Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Imparare e socializzare attraverso il gioco. Con questa finalità la Fondazione nazionale “Carlo Collodi” sta investendo risorse per tenere aggiornati gli animatori dell’Edutainment del Parco di Pinocchio di Collodi.
Nelle ultime settimane il personale dedicato alle attività ludico-educative e alcuni giovani interessati alla professione di animatore dell’Edutainment al Parco di Pinocchio di Collodi hanno seguito lezioni e laboratori curati da docenti del Centro di formazione Espero.
Tra le materie ci sono state: pedagogia e didattica dell’attività ludica e dell’animazione, principi di pedagogia e didattica del movimento, digital storytelling e videogames. A scelta, hanno seguito altre discipline: teatro di narrazione, Principi di composizione musicale elementare, Teoria e tecnica del campionamento dei suoni, metodi e tecniche dell’animazione teatrale. Oltre alla teoria, gli animatori dell’edutainment hanno arricchito la loro esperienza seguendo lezioni pratiche, organizzate al Parco di Pinocchio, per nuovi laboratori e attività: animazione motoria-sportiva, costruire strumenti musicali da materiale di recupero, body percussion, cori parlanti e filastrocche, giochi tradizionali, animazione teatrale e rap.
Dall’ultimo fine settimana di ottobre le nuove attività sono inserite a rotazione nella programmazione delle attività del Parco di Pinocchio di Collodi.
Per informazioni: fondazione@pinocchio.it – 0572/429342