A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consigliere comunale Massimo Galligani ("Il Ponte") ha presentato un'interrogazione sulla riorganizzazione dell'ospedale di Pescia.
"In data 20 novembre 2013, a seguito della richiesta del gruppo “Il Ponte”, si è tenuto un consiglio comunale aperto sulla riorganizzazione dell'Ospedale di Pescia. Durante la discussione sono state evidenziate alcune delle criticità della riorganizzazione in corso, come approvata nell'intesa tra la conferenza dei sindaci e l'azienda Asl 3. Il direttore generale Abati e l'assessore regionale Marroni hanno giustificato gli interventi di riorganizzazione e garantito circa la funzionalità dell'Ospedale.
Molti consiglieri, oltre ai cittadini, hanno espresso la loro valutazione sull'argomento, ma è mancata una presa di posizione, a parte il voto sui documenti finali, da parte del sindaco, autorità sanitaria comunale.
La maggioranza consiliare, nella stessa seduta, ha approvato una mozione in cui chiedeva il rispetto degli impegni presi per l'efficienza dell'ospedale e per la realizzazione del nuovo ospedale della Valdinievole.
Nei giorni successivi si è avuta la visita del presidente Rossi all'Ospedale che, oltre a promettere il nuovo angiografo (non ancora arrivato), ha sgomberato il tavolo dalla ipotesi di costruire un nuovo Ospedale in Valdinievole (di fatto bocciando il documento approvato dalla maggioranza). Infine è arrivato l'intervento stampa del presidente della conferenza dei sindaci della Valdinievole Daniele Bettarini che, causa il mancato rispetto di quanto promesso per il reparto di Osservazione Breve Pediatrica e per il Pronto Soccorso ritirava, a titolo personale, il proprio assenso al protocollo d'intesa sulla riorganizzazione stessa.
Con un mio articolo di stampa avevo chiesto uguale presa di posizione pubblica da parte dei vari sindaci e in particolare del sindaco Pierluigi Galligani per dare forza e voce, non solo allo stesso sindaco Bettarini, ma alle attese di tutti i cittadini della Valdinievole, garantendo il sostegno del nostro gruppo.
A oggi, trascorsi oltre 4 mesi, non ho riscontrato alcun intervento del sindaco. Pertanto chiedo di sapere qual è la posizione del sindaco in merito agli interventi attuati dall'azienda Asl per la riorganizzazione dei servizi ospedalieri, se condivide o meno quanto espresso dal sindaco Bettarini, se ci sono stati incontri o fatti nuovi in merito all'argomento".