Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riceviamo e pubblichiamo la risposta all'interrogazione a Consigliere Massimo Galligani nei confronti del gruppo “Il Ponte” inerente una presunta mancata presa di posizione del sindaco sulla riorganizzazione dell’Ospedale.
"Anticipo una sintetica risposta all’interrogazione presentata dal Consigliere Massimo Galligani del gruppo “Il Ponte” inerente una mia mancata presa di posizione sulla riorganizzazione dell’Ospedale e diffusa alla stampa dallo stesso dopo la presentazione in Consiglio Comunale.
In quella Sede mi riservo di formulare una risposta più ampia ed articolata.
Anzitutto il documento proposto e approvato dalla maggioranza del Consiglio Comunale il 20 novembre 2013 nel corso della seduta “aperta”, da me votato, rispecchia anche la mia posizione. Non riesco a comprendere perché il Consigliere di opposizione pretenda una mia posizione sull’argomento, crede forse che questa sia diversa?
Per quanto riguarda la posizione espressa dal Sindaco Bettarini in merito all’attuazione della riorganizzazione dell’osservazione breve pediatrica all’ospedale di Pescia, non ho nulla da aggiungere a quanto da Lui detto, dal momento che la Sua posizione è da me pienamente condivisa e il Collega Daniele Bettarini continua ad avere il mio pieno sostegno nello svolgimento dell’ingrato compito di Presidente della Conferenza dei Sindaci della Valdinevole.
Riguardo ai richiami alla visita del Presidente Rossi all’Ospedale e degli impegni o “bocciature” invito il Consigliere ad assumere più precise informazioni sulle procedure di acquisto del nuovo angiografo ed andarsi a leggere l’apposito paragrafo del Piano sanitario-sociale della Regione Toscana nella versione proposta dalla Giunta Regionale.
Riguardo agli interventi attuati dall’azienda USL: sarà discusso in sede di Conferenza provinciale dei Sindaci un documento di monitoraggio in una prossima seduta della stessa. Ma già le mie considerazioni critiche, in linea con quanto sopra espresso, sono state da me avanzate nella seduta dello scorso 24 aprile.
Sicuramente a queste mie sintetiche osservazioni si obietterà che non sono complete e non esaurienti, ma mi preme sottolineare che l’argomento, di per se molto complesso, non può essere ridotto soltanto a posizioni espresse in qualche titolo di giornale, specialmente in periodo di campagna elettorale".
Il Sindaco
Pier Luigi Galligani