Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo l'intervento del sindaco di Buggiano Daniele Bettarini in dissenso alla riorganizzazione dei servizi ospedalieri, i consiglieri del gruppo "Il Ponte" Massimo Galligani, Maria Giulia Romani e Andrea Moschini richiedono l'intervento anche di altri sindaci e in particolare, per loro competenza, del sindaco di Ponte, sull'argomento.
"Il sindaco Bettarini, terminata l'illusione, ci ha confermato che, nello smantellamento dei servizi ospedalieri di Pescia, non sono stati nemmeno rispettati gli impegni assunti dall'azienda con i sindaci della Valdinievole, in particolare per il pronto soccorso e per l'osservazione breve pediatrica e ha disconosciuto il suo assenso alla riorganizzazione concordata.
Ora tocca a tutta la Valdinievole far sentire la propria voce. Perciò chiediamo al sindaco di Ponte Pier Luigi Galligani, a cui ci auguriamo si aggiungano gli altri, di farsi sentire ritirando anche lui il proprio assenso all'accordo sottoscritto e impegnandosi a ricontrattare la riorganizzazione dei servizi (magari con la trasformazione dell'osservazione breve in reparto di degenza pediatrica) per garantire il diritto dei cittadini che rappresenta a una idonea assistenza sanitaria.
Il diritto alla salute non può essere di parte, perciò, se è disposto a sostenere questa battaglia, avrà il pieno sostegno anche del gruppo "Il Ponte" e, siamo sicuri, di molti cittadini. Se necessario, anche con l'approvazione di una mozione o di un ordine del giorno in tal senso nel primo consiglio comunale utile. Ci stupirebbe, al contrario, un suo censurabile silenzio che in ogni caso non sarà nostro volendo stare a fianco di chiunque intenda impegnarsi per garantire adeguati servizi all'ospedale di Pescia".