L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Ennio Rucco, vicesindaco di Montecatini, sulla questione della video sorveglianza in città.
"L'intervento sulla video sorveglianza di Quaglierini, esponente dello schieramento di Berlusconi merita una risposta, che per rispetto dei cittadini, stremati dal bombardamento elettorale (di tutti) è di natura tecnica.
Nella dichiarazione c'è una imprecisione in quanto non è vero che il Comune non è dotato di un sistema di video sorveglianza. Esiste un sistema di video sorveglianza, realizzato dalla prima Giunta Severi, poco adeguato allora ed ancor meno oggi.
La Giunta, in accordo con le Forze dell'Ordine ha perciò deciso di installare un nuovo impianto di 40 telecamere e la scelta del tipo di gara è sì nel caso in questione basata sul massimo ribasso, ma il capitolato è molto articolato, con richieste altamente tecniche alle quali chi ha vinto si è dovuto attenere e si dovrà attenere. Del resto la pratica del massimo ribasso è prevista non a caso dal codice degli appalti, anche se noi non la utilizziamo per i servizi educativi ,ma solo quando si tratta di fare acquisti.
Lo spendere tanto non vuol dire sempre avere dei buoni prodotti, vedi il vecchio sistema di video sorveglianza che nel tempo è costato per sole 16 telecamere ben oltre i 147.000 euro compresa IVA delle 40 di oggi.
Non entro nel merito del paragone sicurezza - nazionale di ciclismo in quanto sarebbe come paragonare le uova di aringa con le uova di storione, due cose completamente diverse.
Pur consapevole del problema sicurezza, tema centrale in Città da 20 anni, spetterà ai cittadini valutare quale delle proposte politiche e delle persone in campo è quella più concreta e meno populista"