Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L'amministrazione Bellandi assicurerà una migliore azione di presidio del territorio, e in special modo delle aree più sensibili ai problemi di sicurezza urbana, contribuendo ad accrescere il senso di sicurezza e vivibilità della città, con l’installazione di un nuovo e più completo sistema di video sorveglianza, collegato anche con le altre forze dell’ordine.
E' stata, infatti, pubblicata la determinazione a contrarre e la relativa assunzione di spesa per la fornitura in leasing operativo e posa in opera di un sistema di videocontrollo del territorio di Montecatini Terme. La gara è stata pubblicata stamani sul MEPA.
La Giunta Comunale si era espressa in tal senso a ottobre 2013, dando mandato agli uffici della Polizia Municipale e, per supporto tecnico, all'ufficio LLPP, per la realizzazione di un nuovo e più completo sistema di video sorveglianza, e perché si intraprendessero le più idonee iniziative negoziali e gestionali per la sua fornitura in leasing operativo, ricorrendo in particolare al sistema CONSIP – MEPA.
Il contratto avrà per oggetto la fornitura, in leasing operativo per 60 mesi di:
- 40 postazioni fisse di video sorveglianza collegate via wireless/wired alla Centrale Operativa;
- 1 postazione mobile di videosorveglianza per la rilevazione abbandono rifiuti;
- 1 Centro di Osservazione/Gestione/Controllo del sistema di videosorveglianza (Centrale Operativa) presso il Comando di Polizia Locale del Comune di Montecatini Terme e due sale video delle forze dell’ordine (sala Carabinieri: Via Tripoli Montecatini Terme – sala Polizia di Stato: Via Puccini Montecatini Terme);
- 1 Rete di trasmissione Dati wireless/wired e sua integrazione logica e fisica con la rete dati pre-esistente del Comune (anche in fibra ottica) e delle sale video delle forze dell’ordine (Carabinieri e Polizia).
Il criterio di aggiudicazione sarà quello del prezzo più basso e la spesa massima sarà di circa 182.000 €.
Come sottolineato alcuni giorni fa, è importante comunicare la grande e silenziosa attività di prevenzione che impegna l'amministrazione, e la Città non si migliora parlandone male in continuazione, soprattutto se turistica come la nostra.