Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - Il candidato sindaco Silvia Motroni risponde al sindacato di polizia Coisp. "Leggo che il sindacato di polizia Coisp si sente minacciato dal mio progetto di riaprire in Viale Adua la Casa di Riposo per un centro diurno per anziani. Innanzitutto, non comprendo perché le mie idee sbalordiscano mentre quelle del candidato sindaco Riccardo Sensi, uguali, sul punto, non destino preoccupazione. Se ben due candidati pensano che la soluzione migliore per risolvere gli annosi problemi della sede del commissariato sia quella di spostarla nell'edificio ex scuola Dante, evidentemente hanno soppesato costi e benefici dell'operazione. Nessuno nega che il commissariato debba avere i suoi spazi, ma nella scelta degli stessi, se permettete, c'è margine di azione, senza escludere ogni riconoscimento".
Così Silvia Motroni, candidato sindaco delle liste "Ora" e "Rinnovamento per Montecatini" chiarisce la sua posizione sull'argomento. "L'edificio ex Dante è perfetto per accogliere il commissariato e la guardia di finanza soprattutto perché è ubicato in centro, proprio dove la città è al momento teatro quotidiano di episodi 'gravi' di criminalità. La città ha bisogno non solo di un commissariato più grande e accogliente, ma anche di una casa di riposo da realizzare urgentemente per venire incontro a tutti i bisogni di tanti anziani e di tante famiglie. Destinare a costoro la struttura di viale Adua, che ha già tale destinazione, ci consente di fare una doppia operazione per la cittadinanza: casa di riposo e commissariato al tempo stesso. Diversamente non sarebbe realizzabile la casa di riposo", chiarisce la sua posizione Motroni.
Che aggiunge: "L'attuale amministrazione non ha mai mostrato particolare attenzione verso gli anziani, anzi se ne è così tanto dimenticata da non affrontare il problema negli ultimi cinque anni. Comprendo, comunque, le preoccupazioni del sindacato di polizia che è stato illuso per vent'anni dalle amministrazioni in carica. Garantisco che il mio governo non sarà stagnante come i precedenti e che il Comune ha tutti i numeri per riqualificare diverse strutture fatiscenti velocemente, e risolvere tanti problemi ai cittadini: in primis la condizione del commissariato.
E per tranquillizzare ulteriormente il Coisp – conclude Motroni -, annuncio una mia visita in commissariato martedì 29 all'ora che concorderemo con il segretario Rovini e il Commissario".