As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Silvia Motroni, candidata sindaco con la lista civica «Ora», è intervistata da La Nazione. Dice che in tanti hanno dichiarato di credere in lei, perché non credono più nella politica. Si rivolge ai montecatinesi scontenti, ma che hanno fiducia che si possa cambiare. Vuole riaprire la casa di riposo di viale Adua (in realtà destinata a ospitare il commissariato, ndr), per farne anche un servizio diurno a prezzi calmierati. Vuole rinforzare la polizia municipale: vigili amici del cittadino e non agenti punitivi. In aggiunta vorrebbe anche una vigilanza privata in collaborazione tra Comune e associazioni, tipo i City Angels di Milano. In pineta si rivolgerà a progettisti di parchi per una riqualificazione con l’inserimento di un bar nelle serre, wi-fi, biblioteca, ripristino del percorso Zen alla Torretta, flowers show con la partecipazione di paesaggisti da tutto il mondo, che creano ambientazioni speciali esposte tutto l’anno. Vuole poi organizzare un'iniziativa settimanale, tipo passeggiata di salute e anche con i cani, che consenta di riappropriarsi della città con percorsi sempre diversi. Fino a una maratona internazionale nel 2016.
L'intervista completa sulla Nazione oggi in edicola.