Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
La Missardi inciampa a Mortara

27/4/2014 - 23:49

Una serata storta e un avversario agguerrito sono stati fatali alla Missardi Montecatini che lascia il successo alla Expo Inox Mortara per 81 a 69. In una partita non favorevole ai rossoblu, la nota positiva viene dal ritrovato Matteo Russo che, alla sua seconda uscita della “nuova stagione”, è stato il leader indiscusso della “Banda Barsotti” in terra lombarda. I suoi siluri sono stati fondamentali soprattutto per tenere la squadra a ridosso degli avversari, mentre nella seconda parte della gara anche capitan Giarelli e Georgi Sirakov hanno cercato di spingere lo Sporting verso una rimonta che non è, però, andata a buon fine.
Che la giornata non fosse delle migliori lo si è visto soprattutto nel primo quarto, con Del Sorbo e Tardito che contribuiscono ad un parziale nettamente a favore dei gialloblu (21-1 al 7’), mentre i termali faticano a trovare il canestro. Gli unici a muovere la retina nella frazione inaugurale sono Giorgio Sgobba dalla lunetta e il bomber Russo in due occasioni. Sulla prima sirena, quindi, il punteggio sorride nettamente ai padroni di casa (24-6).
La Missardi, si sa, ha grinta da vendere e grazie alla caparbietà dei suoi alfieri riesce a ritornare in partita fino al -11 (32-21 al 15’). Mortara tenta di allungare, ma Russo aiuta a rintuzzare il punteggio fino al -13 (41-28 al 20’).
Al rientro dagli spogliatoi, Montecatini sembra più determinata. Lo si vede dal 5 a 0 iniziale che fa scendere il divario delle due squadre ad una cifra sola (41-33 al 22’). Grazie a Georgi Sirakov e alla coppia Russo – Giarelli, i rossoblu riescono a tener testa al duo Cavallaro – Mossi. Sulla terza sirena quindi la partita è ancora aperta, sono 11 i punti da recuperare per i ragazzi di coach Barsotti.
L’inizio della frazione finale non sorride ai montecatinesi: Mortara, infatti, riesce a toccare nuovamente un vantaggio importante (70-50 al 34’). La Missardi tenta in ogni modo di abbassare il -20, ma al 39’ è ancora quello il gap tra le due squadre. L’orgoglio, però, la fa da padrone e lo dimostra il parziale conclusivo che serve ai termali solo per contenere il punteggio.
Adesso rimangono due appuntamenti in questa fase ad orologio: sabato 3 a Cento e mercoledì 7 con Alessandria. Due gare importanti che decideranno la stagione dello Sporting Club.
 
Tabellino
 
Expo Inox Mortara: Del Sorbo 20, Fant 2, Avanzini, Cavallaro 12, Grugnetti 10, Mossi 12, Manuelli 4, Bossi ne, Di Paola 5, Tardito 16. All. Zanellati.
 
Missardi Montecatini: Quartuccio, Biagini, Russo 21, Giarelli 14, Caroli 6, Pagni, Donati 2, Doveri, Sirakov 17, Sgobba 9. All. Barsotti.
 
Parziali: 24-6, 41-28, 59-48, 81-69.
 
Arbitri: Claudio Borrelli, Fabrizio Suriano

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: