Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Esperienza positiva per la Missardi Under19 DNG alla Fase Interzona di Pesaro, nonostante non sia arrivata la qualificazione alle Finali Nazionali di Udine.
Nella prima giornata contro i Campioni d’Italia in carica della Virtus Bologna, i rossoblu hanno tenuto testa ad una delle squadri più forti della categoria, arrivando ad avere anche un vantaggio di 6 punti nella terza frazione.
Virtus Bologna – Missardi Montecatini 70 – 63 (17-12, 33-30, 57-43, 70-63)
Virtus Bologna: Tassinari 5, Cempini 4, Benetti 9, Allodi 2, Ebeling 2, Zani ne, Nikovic, Oxilia 11, Morisi 12, Fontecchio 12, Pechacek 12, Tinti. All. Consolini.
Missardi Montecatini: Calderaro 18, Panetta 8, Sofia 4, De Letteriis 3, Meacci, Di Bisceglie ne, Bianchi 9, Caroli 18, Prandin, Gueye 3, Guerra, Cecchi ne. All. Niccolai.
Il secondo giorno, una SMG Latina trascinata da un Carosi in serata di grazia spazza la speranza di vittoria dei montecatinesi che sono costretti ad alzare bandiera bianca dopo una dura lotta nonostante i 19 punti di Matteo Caroli e i 17 di capitan Tommaso Bianchi.
SMG Basket School Latina – Missardi Montecatini 78 – 61 (12-16, 30-26, 51-39, 78-61)
SMG Latina: Calderozzi, Mansutti 6, Di Gennaro 10, Tinto 7, Chiari, Stanzani 6, Nwokoye, Picarazzi 5, Conte 18, Carosi 29, Cassanora, Puleo 15. All. Ortenzi.
Missardi Montecatini: Calderaro 2, Panetta, Sofia 6, De Letteriis 5, Meacci 8, Di Bisceglie ne, Bianchi 17, Caroli 19, Prandin ne, Gueye 4, Guerra, Cecchi ne. All. Niccolai.
La terza e ultima fatica della tre giorni pesarese vede, invece, il bel successo di Bianchi e compagni contro la rinomata Pallacanestro Biella, grazie anche ai 26 punti di Junior Panetta.
Missardi Montecatini – Pallacanestro Biella 71 – 61 (18-9, 28-27, 50-44, 71-61)
Missardi Montecatini: Calderaro, Panetta 26, Sofia 4, Prandin 5, De Letteriis ne, Cecchi ne, Di Bisceglie ne, Meacci, Bianchi 10, Caroli 16, Gueye 4, Guerra 6. All. Niccolai.
Pallacanestro Biella: Blotto ne, Dotti, Visconti 7, Pollone 2, Manavella 4, Giacomelli 12, Novello 2, Singjeli 2, Gonzato 12, Chiavassa, Calabrese 20. All. Danna.
Soddisfatto coach Andrea Niccolai. “La squadra Under 19 DNG quest’anno era composta da ben 6 elementi del ’96, quindi al primo anno nella categoria – ha commentato –. Alla luce di questo, il lavoro è stato veramente importante. Al di là di un’annata con tante vittorie di prestigio, abbiamo valorizzato e fatto crescere un gruppo di ragazzi che saranno il futuro della nostra società. Sono stati veramente encomiabili per impegno e dedizione visto che il carico di lavoro, soprattutto per quelli impegnati anche in Prima Squadra, è stato notevole, ma come abbiamo visto all’Interzona tutto ciò è servito per essere competitivi anche ad un livello così alto. Nonostante il divario fisico ed atletico con le avversarie fosse evidente, abbiamo lottato alla pari con i Campioni d’Italia della Virtus Bologna e ci siamo tolti la soddisfazione di battere Biella, altra formazione giovanile costruita per raggiungere le Finali Nazionali, mentre contro Latina l’equilibrio della partita è stato spezzato dalla prestazione sopra le righe del loro playmaker, autore di 9 triple che hanno condizionato il risultato.
E’ stata comunque una grande esperienza per tutto il gruppo – conclude – ed è stato bello raccogliere i complimenti degli addetti ai lavori colpiti dall’intensità e dal modo di stare in campo dei nostri ragazzi.”