Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISA - Avevano nascosto in un’intercapedine nel bagno oltre quattro chili di eroina e 55 di sostanza da taglio per un valore complessivo della sostanza stupefacente di circa 500 mila euro. I carabinieri della compagnia di Pisa, nella notte tra venerdì e sabato, hanno scoperto e arrestato una coppia di grossisti della droga che aveva il compito di rifornire non solo i pusher locali, ma anche quelli provenienti da altre parti della Toscana, tanto che in manette è finito pure uno spacciatore di 47 anni di Monsummano Terme.
Il blitz dei militari è scattato, infatti, poco dopo l’arresto di quest’ultimo, trovato in compagnia di un amico tunisino di 24 anni, anche lui domiciliato a Monsummano. I due sono stati fermati durante un controllo occasionale nel parcheggio del cimitero di Campo, alle porte di Pisa, e a bordo dell’auto hanno trovato un panetto confezionato di 270 grammi di eroina, appena ricevuto dal ‘fornitore’ in sella a uno scooter.
I carabinieri hanno ben presto individuato l’appartamento e pianificato un’irruzione: nell’abitazione vivevano marito e moglie, lui albanese di 32 anni e lei rumena di 31. L’uomo ha anche tentato la fuga da una finestra ma è stato bloccato e nel corso della perquisizione all’interno del locale caldaia, l’esistenza di un’intercapedine ricavata da una parete, nella quale la coppia aveva occultato un vero e proprio laboratorio per il confezionamento dello stupefacente.
Nello stesso posto, poi demolito dagli investigatori, erano stati nascosti anche quasi 22 mila euro in contanti. Le quattro persone arrestate sono finite in carcere con l’accusa di detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Secondo gli inquirenti, la droga potrebbe provenire direttamente dall’Albania.