Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO - I carabinieri della stazione di Monsummano Terme, a conclusione di una mirata attività d’indagine, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, 4 persone che a vario titolo avevano organizzato una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone boschive di Monsummano Alto e di Montevettolini.
L’attività d’indagine denominata “Green Hood”, avviata dai carabinieri del luogo nel settembre 2020, ha permesso di individuare numerosi tossicodipendenti residenti in vari comuni della Valdinievole, soliti recarsi nelle aree boschive di quel centro, per acquistare stupefacente del tipo eroina e cocaina. Dettaglio grazie al quale i carabinieri hanno dato il via ai primi accertamenti che hanno condotto poi all’inizio di una vera e propria attività d’indagine.
La specifica attività condotta, ha consentito di raccogliere elementi utili a comprendere il modus operandi, le tempistiche e le dinamiche delle illecite condotte realizzate nei mesi di settembre e novembre 2020. Sono stati individuati quali autori materiali dell’attività di cessione dello stupefacente C.J. 38enne e T.B 42enne, entrambi di origine tunisina, mentre i due soggetti italiani arrestati C.F. di 28 anni e D.M.P. di 40 anni, residenti nella Valdinievole, fungevano da fiancheggiatori, con il compito di individuare le aree rurali dove porre in essere l’attività di cessione, gestire parte dei contatti con i clienti, pianificare gli itinerari per raggiungere le aree di spaccio eludendo i controlli delle forze dell’ordine nonché fornire supporto logistico con autovetture, alloggi e viveri.
Nel corso delle operazioni protrattesi per circa due mesi, sono state documentate oltre 1062 cessioni di stupefacenti del tipo eroina/cocaina per un giro di affari quantificabili in circa 15.000 euro. Sono state sequestrate dosi di stupefacente confezionato e pronto per essere ceduto, materiale per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente, denaro contante frutto dell’illecita attività nonché un machete utilizzato per predisporre le zone di spaccio liberandole dalla vegetazione in eccesso.
L’attività d’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Pistoia, si è conclusa dunque con l’arresto dei 4 soggetti indagati per il reato art. 73 c.1 DPR 309/1190. Durante i successivi esami di convalida, per uno di essi è stata confermata la custodia in carcere, per un altro è stata disposta la custodia cautelare ai domiciliari, mentre per i restati due indagati è stata emessa la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.