As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ilaria Michelucci, portavove di Fratelli d'Italia- Alleanza Nazionale, interviene con alcune proposte.
"E' indubbio che chi ha bisogno di assistenza sociale per i propri cari molte volte si imbatte nella ricerca di personale trovandolo non qualificato e imbattendosi spesso in pratiche burocratiche amministrative che finiscono per indurre le famiglie a baipassare la legge a discapito di una professionale assistenza.
Nel caso di nostra presenza in consiglio comunale lavoreremo per ottenere che sia istituito un albo delle badanti, un elenco di nomi corredato da referenze delle famiglie presso le quali ha lavorato, la regolarità dei permessi e le certificazioni sanitarie conseguite.
L'albo sarà tenuto presso l'assessorato ai servizi sociali e presso gli enti di volontariato del territorio. Qualunque famiglia montecatinese che avrà bisogno di servizi di assistenza non dovrà far altro che recarsi in Comune e consultare l'albo. Una volta scelta la persona che presterà assistenza domiciliare ad un anziano oppure per svolgere lavori domiciliari sarà il comune ad assistere la famiglia per il disbrigo delle numerose pratiche burocratiche necessarie per una assunzione.
Questo e' uno dei progetti che dimostrano che FdI-An ha a cuore le istanze dei cittadini, i problemi di tutti i giorni. Con noi il nostro Comune sarà la casa dei montecatinesi, dove chiunque, con serenità, potrà recarsi per trovare una risposta. Per noi candidati di An e' essenziale, prima di tutto guardare chi , in questa crisi, e' rimasto indietro".