Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Ilaria Michelucci e Francesco Pancioli, candidati consiglieri per FdI-An, intervengono su tematiche sociali.
"In questo momento la priorità per FdI-An Montecatini sarà quella di mettere al centro la famiglia. Specie quelle che con il momento di crisi stanno risentendo di più le difficoltà quotidiane. L'atto con cui ripristineremo una equità sociale, nel caso di nostra presenza in consiglio comunale, sarà l'approvazione e l'applicazione del quoziente Parma per i servizi comunali. Un quoziente che ha alla base la filosofia che più ha più paga, chi meno ha meno paga.
La nostra Costituzione all'art. 31 obbliga ad agevolare "con misure economiche ed altre provvidenze la formazione della famiglia e l'adempimento dei compiti relativi, con particolare riguardo alle famiglie numerose. Noi siamo sempre stati dalla parte dei nostri principi costituzionali e per la loro applicazione a differenza di altri partiti che preferiscono interpretare il dettato costituzionale. Il principio a cui si ispira l’Isee (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), parametro di valutazione attuale per l'accesso ai servizi sociali ha un meccanismo di calcolo, per la scala di equivalenza, da rendere inique alcuni scaglioni. Con il nuovo metodo ogni nucleo familiare potrebbe beneficiare di tariffe rapportate non solo all'aspetto reddituale e patrimoniale, ma anche al numero dei componenti, alla condizione dei figli a carico anche in affido, alla situazione lavorativa dei genitori e, in maniera maggiore rispetto all'Isee, alla presenza permanente in famiglia di soggetti disabili o anziani;
Con questo provvedimento puntiamo in maniera decisa a rafforzare la capacità delle famiglie a svolgere le proprie peculiari funzioni di cura, formazione, sostegno ed accoglienza, di aiuto ai soggetti più deboli, di coesione sociale e di dialogo tra le generazioni, riconoscendone il ruolo primario e insostituibile in campo educativo. E soprattutto il riconoscimento della famiglia quale risorsa fondamentale della comunità civile e introdurrebbe al contempo un criterio di maggiore equità nell'accesso ai servizi erogati dall'ente comunale alla persona e più in generale al sistema del Welfare".