L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
E’ Sabrina Gilardi, titolare di Ranieri Viaggi, importante agenzia e tour operator di Montecatini Terme, la nuova presidente della sezione turismo di Confindustria Pistoia. Subentra a Riccardo Chelucci, che rimane con il ruolo di delegato provinciale di sezione per la piccola industria. A lui anche il compito di continuare a tenere i rapporti con il mondo artistico e culturale della provincia, secondo un percorso già iniziato e apprezzato.
Sabrina Gilardi, nell’accettare l’incarico, ha sottolineato la assoluta condivisione con il progetto di Confindustria Pistoia, che ha inteso da sempre dare una impostazione unitaria alla sfaccettata realtà turistica della provincia; la presidente Landucci, che ha voluto essere alla riunione, ha ribadito questa lettura, e l’importanza che Confindustria nel suo complesso dedica al turismo.
Gilardi dal canto suo ha chiarito subito, nel corso dell’assemblea che all’unanimità l’ha votata, che crede fortemente nello spirito di squadra, ed ha assegnato deleghe specifiche; oltre a quella di Chelucci, delegato Walter Bucelli (Grotta Giusti Stb Spa) per il termalismo; Pier Francesco Bernacchi per Expo ed i relativi rapporti con gli enti pubblici; Andrea Birindelli anche in virtù del ruolo di presidente di Intersindacale per le tematiche di Montecatini e la Valdinievole. Per la montagna pistoiese e il turismo bianco confermata la delega ad Andrea Formento.
Sono state anche affrontate anche tematiche di settore, che costituiranno di fatto il programma di presidenza: il mutamento dei soggetti promozionali di riferimento, Expo 2015, la promozione ed il rafforzamento dell’immagine del territorio nel suo complesso. A consuntivo, l’assemblea ha dato atto dell’attività svolta dalla sezione e dal suo braccio operativo – la rete – in questo breve periodo di operatività.