Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sarà Riccardo Chelucci, noto albergatore, a guidare la sezione turismo di Confindustria Pistoia; succede a Massimo Puccinelli che, compiuti i tre mandati consecutivi, non era più rieleggibile in quel ruolo, ma conserva la carica di vicepresidente degli industriali pistoiesi; a riprova della continua attenzione di Confindustria verso il mondo del turismo.
Settore che, in Confindustria Pistoia è particolarmente variegato; il consiglio di sezione, designato nel corso della medesima assemblea, risulta infatti composto da Andrea Bindelli (Gruppo Birindelli di Montecatini), Walter Bucelli (STB Spa – Grotta Giusti), Cesare Dami (Consorzio Golf), Andrea Formento (Anef – Abetone); Sabrina Gilardi (Ranieri Tour Operator), Paola Paganelli (amministratore unico delle Terme di Montecatini), Moreno Scoscini (Antologia Viaggi di Pistoia).
Attribuite a Birindelli ed a Formento specifiche deleghe non solo di settore, ma anche di territorio: si occuperanno in particolar modo di Montecatini Terme e delle Montagna.
Rimane in consiglio anche Massimo Puccinelli, presidente della rete turismo costituita fra venti aziende pistoiesi aderenti all’associazione degli industriali di Pistoia.
Eletta per la sezione turismo anche la delegato della piccola industria organismo previsto dallo statuto associativo; sarà sabrina Gilardi, di Ranieri Viaggi Tour Operator a rappresentare il turismo in quel consesso.