Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A VOLO
Riccardo Filippelli sul tetto del mondo

21/5/2014 - 20:10

Il Tiro a Volo Montecatini di Pieve a Nievole sale sul tetto del mondo.

La scuola creata e diretta dal grande campione mondiale e medaglia olimpionica Bruno Rossetti ha sfornato un altro atleta di primo piano internazionale che ha saputo sbaragliare il campo degli avversari nella prova di coppa del mondo all’Asanov Shooting Range di Almaty (Kazakistan). Si tratta del pistoiese Riccardo Filippelli. Filippelli, al suo debutto in una prova di coppa del mondo, è stato in grado di mettere in riga avversari ben più esperti e blasonati, segno che i sei anni passati sotto la guida esperta di Bruno Rossetti hanno dato buoni frutti. Il ragazzo, seppur adesso sia tesserato, dal 2013, col Tiro a volo Carabinieri è da considerarsi a tutti gli effetti un eccellente prodotto della scuola del Tiro a volo Montecatini.

Naturale che quando è salito sul gradino più alto del podio, lui che è tuttora allievo istruttore della scuola termale, tutti hanno fatto festa al Tiro a volo di via Ponte dei Bari. In primis il suo maestro. Riccardo Filippelli è stato protagonista, nonostante le titubanze che ci possono essere ad un debutto mondiale, di una gara di altissimo livello. Ha dimostrato di avere carattere ed un’ottima capacità di concentrarsi sull’intera gara, non su una singola sessione od un singolo piattello.

Cose che insegnano benissimo a Montecatini Terme. Infatti l’atleta pistoiese dopo aver chiuso la prima giornata con solo 48 centri è riuscito in un prodigioso recupero facendo tre serie perfette da 25 ed ha così superato le qualificazioni con un ottimo 123/125. Da lì in poi la sua è stata una gara in crescendo. Con un perfetto 16/16 ha superato le semifinali ed in finale, contro il norvegese Tore Brovold, già argento a Pechino e vicecampione del mondo nel 2011 a Belgrado, ha vinto mettendo a segno un  ottimo 14 su 15. 

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: