Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO A VOLO
In 300 per il 3° Gran Premio Montecatini

27/5/2014 - 19:45

Grande successo per il Tiro a Volo Montecatini di Pieve a Nievole dell’ex campione olimpionico e mondiale Bruno Rossetti. La perfetta riuscita della manifestazione, svoltasi recentemente, ha riempito di gioia tutto lo staff del Tav Montecatini, come ha reso tutti felici la vittoria nello Skeet del beniamino di casa Gabriele Rossetti.

 

Dimostrazione che la scuola del padre, come del resto testimonia pure la vittoria in coppa del mondo di Riccardo Filippelli il quale seppur tesserato col Tiro a volo carabinieri è da considerarsi a tutti gli effetti un eccellente prodotto del Tiro a volo montecatinese visto che ha passato ben sei anni sotto la guida esperta di Bruno Rossetti, è assolutamente di primo piano internazionale.

 

Al terzo Gran Premio di Montecatini organizzato per il settore giovanile hanno preso parte quasi 300 atleti, provenienti da tutta Italia. Tra i migliori si sono segnalati: Davide Barbieri, Mara Pisanello, Andrea Vezzoli e Gabriele Rossetti. Più precisamente, sono stati 281 i “campioni in erba” che, sulle pedane del Tav Montecatini Pieve a Nievole, si sono affrontati per le medaglie in palio e, soprattutto, per i bonus per la partecipazione al campionato italiano del Settore che si terrà il prossimo 6 settembre al Tav Concaverde di Lonato del Garda (BS).

 

Nella disciplina regina, quella della Fossa Olimpica, le due classifiche maggiori hanno premiato Davide Barbieri e Mara Pisanello, risultati i leader tra gli Juniores. Nella specialità del Double Trap ha vinto Andrea Vezzoli di Rovato. Infine, per lo Skeet, Gabriele Rossetti ha confermato il suo ottimo stato di forma e, dopo la vittoria nella Gold Cup Beretta di fine aprile, è tornato a primeggiare dopo un testa a testa molto emozionante con Giacomo Ingaramo di Centalo (CN). I due si sono affrontati nel medal match per l’oro ed hanno chiuso a pari punteggio con lo score di 14/16. Nello spareggio Rossetti ha fatto valere la maggiore esperienza e con +2 a +1 si è preso l’oro.

 

di Vito Genna

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: