A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domani mattina chirurghi, radiologi, anatomo patologi, oncologi, senologi, radioterapisti, infermieri, fisiatri, fisioterapisti, psicologi, medici di medicina generale e rappresentanti delle associazioni di volontariato del settore specifico (Calcit, Annastaccatolisa, Asvalt, Lilt, Voglia di Vivere) si incontrano nella Sala Cinzia Lupi dell’ospedale San Jacopo di Pistoia sul “percorso diagnostico e terapeutico del tumore alla mammella nella Asl3”.
Nell’azienda sanitaria pistoiese è infatti, attivo, uno specifico percorso dedicato alla mammella: dalla prevenzione, con lo screening ogni tre anni per le donne dai 50 ai 69 anni, ai necessari esami diagnostici fino all’intervento chirurgico se è indispensabile ed alle successive terapie.
Gli ambulatori e gli ospedali della Asl3 dispongono delle più moderne strumentazioni (mammografo digitale, ecografi, risonanza magnetica, sistemi ago aspirati e micro biopsia, etc), ed è possibile effettuare tutti gli accertamenti necessari per arrivare alla definizione diagnostica, anche dei casi più complessi, impostare i controlli futuri, sulla base del rischio individuale di sviluppare la malattia.
Nella Asl3 le donne possono usufruire di un iter diagnostico e terapeutico personalizzato: viene proposto un programma completo di cura che è sempre il frutto del contributo di più specialisti (gli oncologi medici, chirurghi, radiologi, radioterapisti, ecc…) che si riunisco nell’ambito del Gom (Gruppo oncologico multi specialistico) per discutere il caso clinico. Se necessario possono essere coinvolte anche strutture di riferimento regionale.
Nel caso di trattamento chirurgico vengono proposte soluzioni in grado di garantire non solo un efficace controllo della malattia, ma anche il miglior risultato estetico e funzionale possibile, grazie alla stretta collaborazione fra i chirurghi senologi e plastici.
Al workshop di domani intervengono numerosi specialisti dell’azienda. Sarà presente anche Gianni Amunni dell’Istituto Toscano Tumori e il direttore sanitario Lucia Turco.
Programma completo www.usl3.toscana.it
Nella foto: mammografo digitale Asl3.