Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il coordinatore dell'Udc, Simeone Clamori, replica all'intervento di sostegno al candidato Sensi da parte di Roberto Benedetti.
"Con l'intervento di Benedetti si chiude il cerchio degli interventi da parte degli attori principali a sostengo di Riccardo Sensi, che al di là del normale e legittimo appello a votare il proprio candidato al ballottaggio, come alternativa all'attuale amministrazione Bellandi, si insiste nell'arte della strumentalizzazione.
Benedetti con la sua scelta di comodo, di congelare per le amministrative il simbolo Ndc – Udc – Ppi, ha di fatto impedito al simbolo di conseguire un risultato più consono al reale consenso popolare, dal dato conseguito dal simbolo unificato Ncd 2,49% alle Europee e del 2,15 conseguito dalla lista Udc Rinnovamento per Montecatini Terme si evince quanto la sua decisione sia stata lesiva per il simbolo stesso da lui rappresentato.
L'appoggio a Silvia Motroni da parte dei candidati Ncd alle Europee, On. Rossi di provenienza Ppi e On. Antoniozzi di provenienza Fi, rappresentano una contraddizione in termini a quanto da lui dichiarato nei vari incontri con gli elettori. Ma di questo ne risponderà a Roma a tempo debito.
Vorrei ribadire con chiarezza, e una volta per tutte, che al di là dei titoli apposti dalle varie testate, l'intervento di Silvia Motroni, si pone come unico obiettivo quello di spiegare al proprio elettorato il funzionamento delle complesse regole che determinano l'eventuale presenza di un proprio rappresentante sugli scranni del consiglio comunale, questo al fine di porre gli oltre ottocento elettori, unici titolari del mandato fiduciario dato a Silvia Motroni al primo turno, di decidere liberamente se optare per la presenza di un loro portavoce in consiglio o decidere per l'alternativa all'attuale amministrazione in carica.
Il voto degli elettori è sovrano e come tale va considerato ed è pertanto doveroso ed etico porre gli stessi elettori nella condizione di scegliere liberamente nella consapevolezza delle varie opzioni. Proprio per l'inequivocabile chiarezza del comunicato della nostra coalizione del 31 maggio ogni strumentalizzazione risulta stucchevole e poco rispettosa nei confronti degli elettori stessi.
Proprio in merito alla chiarezza del suddetto comunicato ritengo doveroso precisare che in occasione della conferenza stampa di ieri la mia personale considerazione sulla volontà di strumentalizzare ad arte o sulla incapacità di comprensione per una supposta forma di dislessia che impedisca di coniugare i singoli termini con il reale significato, avevano un senso puramente ironico atto a sdrammatizzare un modo poco etico di interpretare i nostri comunicati. Era riferito al contesto e al clima che alberga tra i vari portavoce e non voleva essere un appellativo personale indirizzato al coordinatore comunale di FI Marco Silvestri, per il quale nutro stima personale e al quale porgo le mie scuse per il modo stringato in cui è stato riportato il senso del mio commento".