Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giovedì 5 giugno alle ore 21 in piazza del Grano a Pescia è in programma “Riflessi dal passato”, una serata dedicata alla moda, alla danza e al teatro, che vede come protagonisti gli alunni dell’Isis Sismondi Pacinotti. La serata è il risultato finale del progetto del corso di Produzioni Sartoriali e l'obiettivo è quello di legare l'Istituto al suo territorio, di far sentire gli studenti parte di una comunità più grande come quella della città di Pescia.
La serata di quest’anno è dedicata a Daniela Cerracchio, una studentessa dell' Istituto scomparsa poche settimane fa a causa di una malattia rara.
Le dee greche, le bellissime parigine dei tempi dell’Impero, le donne romantiche dei primi dell’800 hanno ispirato le ragazze dell’Indirizzo Produzioni Sartoriali che propongono una donna dallo stile sobrio, audace, libero e al tempo stesso raffinato. Abiti fluidi e seducenti, tonalità soft, superfici calde dei rossi e dei marroni, toni accesi dall’ocra all’arancione, tessuti classici che si contrappongono a stampe fantasiose, tessuti jacquard.
Le uscite degli abiti saranno intervallate da performance teatrali e spettacoli di danza aerea che vedono ancora protagonisti gli studenti dell' Istituto Sismondi Pacinotti sotto la direzione dei maestri Roberto Giordano, Giulio Bencini, Gabriel Zoccola e Eleonora Valorz dell’Associazione Socialisarte.
Riflessi dal Passato è stata realizzata grazie anche agli sponsor, Roberto Sabatini Catering, i Modà Parrucchieri, Ugo Ercolini per i fiori, il Bar Sotto i Portici, la Pubblica Assistenza di Pescia, l’associazione Quelli con Pescia nel cuore.
di Cristina Brancoli