Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Giovedì 5 giugno alle ore 21 in piazza del Grano a Pescia è in programma “Riflessi dal passato”, una serata dedicata alla moda, alla danza e al teatro, che vede come protagonisti gli alunni dell’Isis Sismondi Pacinotti. La serata è il risultato finale del progetto del corso di Produzioni Sartoriali e l'obiettivo è quello di legare l'Istituto al suo territorio, di far sentire gli studenti parte di una comunità più grande come quella della città di Pescia.
La serata di quest’anno è dedicata a Daniela Cerracchio, una studentessa dell' Istituto scomparsa poche settimane fa a causa di una malattia rara.
Le dee greche, le bellissime parigine dei tempi dell’Impero, le donne romantiche dei primi dell’800 hanno ispirato le ragazze dell’Indirizzo Produzioni Sartoriali che propongono una donna dallo stile sobrio, audace, libero e al tempo stesso raffinato. Abiti fluidi e seducenti, tonalità soft, superfici calde dei rossi e dei marroni, toni accesi dall’ocra all’arancione, tessuti classici che si contrappongono a stampe fantasiose, tessuti jacquard.
Le uscite degli abiti saranno intervallate da performance teatrali e spettacoli di danza aerea che vedono ancora protagonisti gli studenti dell' Istituto Sismondi Pacinotti sotto la direzione dei maestri Roberto Giordano, Giulio Bencini, Gabriel Zoccola e Eleonora Valorz dell’Associazione Socialisarte.
Riflessi dal Passato è stata realizzata grazie anche agli sponsor, Roberto Sabatini Catering, i Modà Parrucchieri, Ugo Ercolini per i fiori, il Bar Sotto i Portici, la Pubblica Assistenza di Pescia, l’associazione Quelli con Pescia nel cuore.
di Cristina Brancoli