Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Bellandi: "Soldi per raddoppio ferrovia ottima notizia per pendolari e turismo"

13/6/2014 - 0:11

MONTECATINI - Il sindaco Giuseppe Bellandi interviene dopo la notizia dell'arrivo di un finanziamento statale per il raddoppio ferroviario.

"Stamani ho ricevuto la graditissima telefonata da parte del sottosegretario alle infrastrutture e ai trasporti, il senatore Riccardo Nencini, amico personale e della città, che mi ha comunicato una notizia fondamentale per il nostro territorio.
 
Si tratta del finanziamento da parte del governo della cifra considerevole di 220 milioni per il raddoppio della ferrovia Lucca-Montecatini-Pistoia-Firenze. Per tutta la nostra Regione è un punto di svolta per ammodernare la linea e renderla sempre più funzionale.
 
Lo considero un bel segnale e un'ottima notizia per tutti i nostri cittadini che utilizzano il treno per recarsi a lavoro, per studiare, per evitare di prendere l'auto. Ma è altrettanto importante per lo sviluppo del turismo visto che una rete ferroviaria moderna ed efficace mette ancora più Montecatini al centro delle città d'arte della nostra meravigliosa Toscana.
 
Un grazie di cuore al governo per la disponibilità dimostrata".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/6/2014 - 17:35

AUTORE:
pippo

Quando ero un bambino anni 60-80 i treni a Montecatini funzionavano bene e in abbondanza,anche vagoni per Roma e Milano all'incirca a mezzanotte, basti pensare che allora non circolavano molte auto c'era anche tanto turismo, vedo il problema del disservizio dovuto ai tagli fatti, ben venga la possibilità del radddoppio ma forse bisognerà esprpriare delle proprietà vedremo col tempo
Saluti

13/6/2014 - 19:00

AUTORE:
Paola

Condivido al 100% gli interventi precedenti. Occorre non perdere altro tempo e risolvere questi problemi divenuti ormai cronici. Avere un servizio ferroviario che funziona, vuol dire aiutare migliaia di famiglie che, in tempi di crisi come quelli attuali, la cosa non guasterebbe. Molte persone sono costrette ad utilizzare la macchina in conseguenza degli enormi disservizi di Trenitalia (ritardi, treni soppressi). Non ce ne importa niente della frase "ci scusiamo per il disagio", noi vogliamo arrivare al lavoro, a scuola, ai nostri appuntamenti in orario. Non possiamo rischiare il posto x le loro mancanze. Se la linea inizierà a funzionare a dovere vedrete quante persone in più utilizzeranno questo mezzo, con beneficio economico anche delle famiglie. I servizi di trasporto fanno parte del sociale e per questo ringrazio chi ha capito e si è prodigato per ottenere questo finanziamento. Non ringrazio certo Moretti che ha pensato prevalentemente ai Treni ad Alta Velocità. Le Frecce rosse, bianche od argento le utilizziamo una volta ogni tanto i Regionali tutti i giorni !

13/6/2014 - 10:40

AUTORE:
Cittadino

Bene.
Il finanziamento e' arrivato.
Prima di un ripensamento, subito un progetto di Trenitalia e collaborazione con i comuni interessati.
Altro nodo,che dura da 20 anni, e' la rotonda dello svincolo autostradale.
Anche questo problema va risolto una volta per tutte.
Terminare le opere incompiute e' priorita' assoluta.

13/6/2014 - 8:13

AUTORE:
Vittorio

Bene Nencini, ma soprattutto Edoardo Fanucci!!!