Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Bellandi: "Soldi per raddoppio ferrovia ottima notizia per pendolari e turismo"

13/6/2014 - 0:11

MONTECATINI - Il sindaco Giuseppe Bellandi interviene dopo la notizia dell'arrivo di un finanziamento statale per il raddoppio ferroviario.

"Stamani ho ricevuto la graditissima telefonata da parte del sottosegretario alle infrastrutture e ai trasporti, il senatore Riccardo Nencini, amico personale e della città, che mi ha comunicato una notizia fondamentale per il nostro territorio.
 
Si tratta del finanziamento da parte del governo della cifra considerevole di 220 milioni per il raddoppio della ferrovia Lucca-Montecatini-Pistoia-Firenze. Per tutta la nostra Regione è un punto di svolta per ammodernare la linea e renderla sempre più funzionale.
 
Lo considero un bel segnale e un'ottima notizia per tutti i nostri cittadini che utilizzano il treno per recarsi a lavoro, per studiare, per evitare di prendere l'auto. Ma è altrettanto importante per lo sviluppo del turismo visto che una rete ferroviaria moderna ed efficace mette ancora più Montecatini al centro delle città d'arte della nostra meravigliosa Toscana.
 
Un grazie di cuore al governo per la disponibilità dimostrata".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/6/2014 - 17:35

AUTORE:
pippo

Quando ero un bambino anni 60-80 i treni a Montecatini funzionavano bene e in abbondanza,anche vagoni per Roma e Milano all'incirca a mezzanotte, basti pensare che allora non circolavano molte auto c'era anche tanto turismo, vedo il problema del disservizio dovuto ai tagli fatti, ben venga la possibilità del radddoppio ma forse bisognerà esprpriare delle proprietà vedremo col tempo
Saluti

13/6/2014 - 19:00

AUTORE:
Paola

Condivido al 100% gli interventi precedenti. Occorre non perdere altro tempo e risolvere questi problemi divenuti ormai cronici. Avere un servizio ferroviario che funziona, vuol dire aiutare migliaia di famiglie che, in tempi di crisi come quelli attuali, la cosa non guasterebbe. Molte persone sono costrette ad utilizzare la macchina in conseguenza degli enormi disservizi di Trenitalia (ritardi, treni soppressi). Non ce ne importa niente della frase "ci scusiamo per il disagio", noi vogliamo arrivare al lavoro, a scuola, ai nostri appuntamenti in orario. Non possiamo rischiare il posto x le loro mancanze. Se la linea inizierà a funzionare a dovere vedrete quante persone in più utilizzeranno questo mezzo, con beneficio economico anche delle famiglie. I servizi di trasporto fanno parte del sociale e per questo ringrazio chi ha capito e si è prodigato per ottenere questo finanziamento. Non ringrazio certo Moretti che ha pensato prevalentemente ai Treni ad Alta Velocità. Le Frecce rosse, bianche od argento le utilizziamo una volta ogni tanto i Regionali tutti i giorni !

13/6/2014 - 10:40

AUTORE:
Cittadino

Bene.
Il finanziamento e' arrivato.
Prima di un ripensamento, subito un progetto di Trenitalia e collaborazione con i comuni interessati.
Altro nodo,che dura da 20 anni, e' la rotonda dello svincolo autostradale.
Anche questo problema va risolto una volta per tutte.
Terminare le opere incompiute e' priorita' assoluta.

13/6/2014 - 8:13

AUTORE:
Vittorio

Bene Nencini, ma soprattutto Edoardo Fanucci!!!