As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nel prossimo fine settimana del 21 e 22 giugno, in concomitanza con la festa del Giugno Castelmartinese (sagra delle ciliegie) saranno aperti al pubblico anche il Centro Visite della riserva raturale del Padule di Fucecchio "Baronessa Irene Alfano Montecuccoli" e l'osservatorio faunistico dell'area protetta.
Il nuovo Centro Visite di Castelmartini ospita un'esposizione permanente sull'area umida e allestimenti temporanei di fotografia e disegno naturalistico; in questo momento ci sono tra l'altro una mostra sulle orchidee spontanee della Valdinievole e della Toscana di Luigi Bellandi e una con immagini di paesaggi, flora e fauna dell'area umida.
Da Castelmartini, anche a piedi o in bicicletta, si può raggiungere facilmente la Riserva Naturale con il percorso naturalistico de Le Morette; presso l'osservatorio dell'area protetta (il Casotto Verde) sarà presente, nei giorni e negli orari indicati, una Guida del Centro per mostrare con un potente cannocchiale le varie specie di uccelli acquatici.
Il Centro Visite di Castelmartini sarà aperto sabato 21 e domenica 22 giugno con orario 9-12 e 16-19, mentre l'osservatorio faunistico sarà aperto sabato con orario 16-19 e domenica con orario 9-12 e 16-19; la visita è libera, e non occorre prenotazione.
Grazie alla disponibilità del personale e dei collaboratori del Centro RDP Padule di Fucecchio, il Centro Visite e l'osservatorio rimarranno aperti, con gli stessi orari, anche nel fine settimana successivo (sabato 28 e domenica 29 giugno).
Il programma completo degli eventi organizzati dal Centro è disponibile sulle pagine web www.paduledifucecchio.eu; per informazioni tel. 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it.