Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Nel prossimo fine settimana del 21 e 22 giugno, in concomitanza con la festa del Giugno Castelmartinese (sagra delle ciliegie) saranno aperti al pubblico anche il Centro Visite della riserva raturale del Padule di Fucecchio "Baronessa Irene Alfano Montecuccoli" e l'osservatorio faunistico dell'area protetta.
Il nuovo Centro Visite di Castelmartini ospita un'esposizione permanente sull'area umida e allestimenti temporanei di fotografia e disegno naturalistico; in questo momento ci sono tra l'altro una mostra sulle orchidee spontanee della Valdinievole e della Toscana di Luigi Bellandi e una con immagini di paesaggi, flora e fauna dell'area umida.
Da Castelmartini, anche a piedi o in bicicletta, si può raggiungere facilmente la Riserva Naturale con il percorso naturalistico de Le Morette; presso l'osservatorio dell'area protetta (il Casotto Verde) sarà presente, nei giorni e negli orari indicati, una Guida del Centro per mostrare con un potente cannocchiale le varie specie di uccelli acquatici.
Il Centro Visite di Castelmartini sarà aperto sabato 21 e domenica 22 giugno con orario 9-12 e 16-19, mentre l'osservatorio faunistico sarà aperto sabato con orario 16-19 e domenica con orario 9-12 e 16-19; la visita è libera, e non occorre prenotazione.
Grazie alla disponibilità del personale e dei collaboratori del Centro RDP Padule di Fucecchio, il Centro Visite e l'osservatorio rimarranno aperti, con gli stessi orari, anche nel fine settimana successivo (sabato 28 e domenica 29 giugno).
Il programma completo degli eventi organizzati dal Centro è disponibile sulle pagine web www.paduledifucecchio.eu; per informazioni tel. 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it.