Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Per Banca di Pescia Credito Cooperativo, l’attenzione al risparmio è tra i princìpi ispiratori della propria missione. Ecco perché ha avuto un gran successo il convegno dal titolo “Quale futuro per i nostri risparmi? Crisi economica e opportunità d’investimento”, organizzato dalla banca in collaborazione con alcune delle migliori case d’investimento internazionali e tenutosi all’Hotel Villa delle Rose.
Quasi 250 persone hanno partecipato all’evento. Per il direttore generale di Banca di Pescia Antonio Giusti, «un’allocazione saggia dei risparmi in funzione degli obiettivi di ciascun cliente è da considerarsi un dovere».
D’altronde, è il concetto, ogni investitore è unico, come uniche sono le sue esigenze e le sue aspettative. Ma nessuno si addentri in pericolosissimi “fai da te”: «In un momento in cui i tassi di interesse sono particolarmente bassi e tenuto conto della vastità dell’offerta, è importante affidarsi a partner di assoluta professionalità e provata esperienza, così da intercettare le opportunità sui mercati finanziari ed evitare rischi inopportuni».
Sono seguiti gli interventi del professor Cristiano Iacopozzi, docente alla facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Siena, di Luca Ramponi, direttore investimenti “Bcc Risparmio e Previdenza”, di Manuel Noia, head of business development “Pictet Asset Management”, di Giacomo Camisa, head of retail intermediary clients “Schroders”. La serata è terminata con la cena offerta da Banca di Pescia a tutti i partecipanti al convegno.