Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
KARATE
Tanti all'esibizione del Ninja Club alla notte bianca

3/7/2014 - 19:32

Il karate Ninja Club ha partecipato alla notte bianca di sabato scorso a Pescia con una esibizione applaudita e seguita da un folto pubblico che si è fermato a osservare incuriosito le performance dei ragazzi in kimono allenati da Manuela Bonamici, Barbara Michelotti, Monica Rossi e Stefano Scardigli.

 

Sul tatami allestito per l'occasione in piazza Mazzini sono scesi proprio tutti, in primis i bambini, che si sono divertiti sia nel percorso con gli ostacoli che nel combattimento con il palloncino e gli altri giochi che servono a dare le basi per il kata (forme) e il kumite (combattimento).

 

Proprio i più piccoli sono la linfa vitale del Ninja club, numerosi ed in continuo aumento, con il loro entusiasmo spronano anche i più grandi a fare sempre meglio e ad essere di esempio. Molto belle sono state le esibizioni degli agonisti del kumite (Mariotti, Fattorini, Zarrelli, Tonfoni, Panattoni, Campi, Borracelli, Busoni, Tafa, Masi, Ordofendi), che oltre a eseguire le mosse base e i combattimenti liberi, sono stati protagonisti anche di varie scenette di difesa personale che hanno catturato l'attenzione del pubblico, in particolare quella di Giada Borracelli che difendensosi da un gruppo di ragazzi li ha messi ripetutamente al tappeto senza tanti complimenti.

 

Per il kata si sono esibiti l'esordiente Massimo Michelotti e la giovanissima Aurora Salani che pur essendo ancora cintura gialla vuole fare solo i kata delle cinture nere. A seguire è scesa sul tatami l'agonista più medagliata del Ninja Club, Martina Russi, la 7 volte campionessa italiana ha disputato una prova a squadre con Serena Tempestini e Angelica Torricelli eseguendo un kata Paiku e un bunkai (applicazione pratica di un kata) i cui le tre atlete si sono affrontate tra di loro con spettacolari attacchi e parate, in cui le due esordienti hanno dimostrato di saperci fare e avere molta personalità. Successivamente Martina ha eseguito una prova individuale in cui come sempre ha saputo fondere potenza e precisione, rendendo il combattimento contro avversari immaginari realistico ed efficace.

 

Sicuramente tanti di quelli che hanno assistito in piazza Mazzini faranno una lezione di prova, avvicinandosi a questa affascinante disciplina.

 

di Gianluca Andreozzi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: