Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Torna l’acclamata Notte bianca “Auto & moto club’s party” alle Macchie di San Piero, Pescia. Novità nel settore auto, più musica, più espositori, più divertimento.
I fratelli Damiano e Siriano della carrozzeria R2, insieme all’associazione Dituttounpo e associazione culturale Mamò e Clarte tornano con la sesta edizione di Auto & Moto Club’s Party insieme alla Notte bianca alle Macchie di San Piero. La passione per le auto legata alla promozione del territorio: oltre 150 iscritti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Agli equipaggi saranno consegnate brochure che promuovono le bellezze del comune di Pescia e della Valdinievole. Inoltre percorreranno un giro turistico delle nostre colline e montagne.
Questa edizione vedrà delle novità nella presenza di “auto”, e nel programma della serata.
Questo il programma di sabato 1 luglio:
dalle ore 15:30 alle 17 circa: arrivo degli equipaggi ed esposizione delle auto sportive e di lusso in Piazza Mazzini a Pescia.
ore 17:30 circa: partenza degli equipaggi per un giro turistico delle colline della zona.
ore 19:30 circa: arrivo previsto delle macchine nell’area espositiva Notte Bianca
ore 20 circa: show cooking presso negozio Gianfranco Pellegrini, della famosa casa di ceramiche Culinarie Emile Henry, e per tutto il resto della serata animazione per bambini, mercatini di oggettistica con esposizioni di importanti prodotti artigianali locali, rilassante area benessere e street food locali con degustazione di prodotti tipici.
ore 21 circa: esibizione scuola di ballo “Bailando Salsa Asd”, la serata prosegue con Salsa e Bachata e gara con simulatore di tiro per bambini dai 9 ai 14 anni organizzata dall’Asd Tiro a segno nazionale sezione di Pescia, e sfilata di acconciature proposta dalle parrucchiere Roberta e Simona del Ministro.
Ore 21:30 circa: sfilata di moda in compagnia del negozio di abbigliamento Paola Pippi
Ore 22 circa: esibizione della band Suzy Q, strepitosi artisti goliardici, e Rebels’ Club arte e divertimento che si uniscono all’unisono.
Ore 24 circa: disco di musica anni ’70, ’80, ‘90 e attuale in compagnia del Dj Federico.
Gli organizzatori ringraziano: Annalena Gliori, senza la quale tutto questo non sarebbe potuto essere, tutti i collaboratori, tutti gli sponsor, tutta la popolazione delle Macchie di San Piero, che attivamente collabora e supporta gli organizzatori, il Comune di Pescia, la Provincia di Pistoia, la Misericordia di Montecarlo, la Protezione Civile di Pescia e tutti coloro che parteciperanno all’evento.