Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fino al 19 luglio alla Coop la mostra su Bartali e Ballerini

4/7/2014 - 15:59

Dopo la ribalta mediatica dei Mondiali di ciclismo su strada nello scorso settembre le due ruote tornano protagoniste a Firenze e in Valdinievole. Luglio 2014 è il mese del centenario dalla nascita di Gino Bartali, uomo e ciclista fiorentino che ha segnato la storia del nostro paese, sportiva ma non solo. 

 

Il Centro Commerciale Montecatini rende onore alla prestigiosa ricorrenza con una mostra dedicata a “Ginettaccio” e a Franco Ballerini, compianto ex ct della Nazionale Italiana di ciclismo scomparso in un incidente del Rally Ronde di Larciano del 2010 e nato esattamente cinquant’anni dopo il suo illustre concittadino: a far parte dell’esposizione, visitabile nella galleria del centro da sabato fino al 18 luglio, giorno del centesimo anniversario della nascita di Bartali che sarà celebrato con una conferenza stampa aperta a tutti nello spazio dedicato alla sezione soci, ci saranno pannelli fotografici raffiguranti istantanee della carriera ciclistica dei due protagonisti ma anche scatti di vita quotidiana e cimeli importanti come maglie e attrezzatura tecnica utilizzate da Bartali e Ballerini nel corso della loro lunga carriera in sella a una bici da corsa.

 

“Siamo veramente onorati di poter rendere omaggio a questi due grandi campioni del ciclismo nostrano – ha affermato il direttore del Centro Commerciale Montecatini, Mario Bucca – Vogliamo ringraziare la Fondazione Gino Bartali, la famiglia Ballerini e la sez. soci coop valdinievole  per averci permesso di realizzare la mostra che si concentra non solo sulla vita agonistica di Gino Bartali e Franco Ballerini ma anche e soprattutto sul loro impegno sociale, in particolare di Bartali, attivo nella lotta partigiana durante la Seconda Guerra Mondiale e protagonista della fuga di molti cittadini ebrei. Per noi è anche l’occasione di proporre materiale che normalmente sarebbe chiuso in un museo ad un pubblico vasto ed eterogeneo come quello di un centro commerciale”.

 

La mostra sarà inaugurata e presentata sabato 5 luglio alle 17 con una tavola rotonda tenuta dal professor Gianluca Gabrielli, docente presso l’Università di Bologna. Il 18 luglio sono poi in programma i festeggiamenti istituzionali dei 100 anni di Gino Bartali.

Fonte: Centro Commerciale Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: