Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Dal 28 giugno al 19 luglio la saletta d'arte Salvadori (via Amendola 85/89 Pescia) presenta la mostra "Visioni", mostra di pittura di Paolo Da San Lorenzo.
Per info: Tel. 0572 476235 - www.bottegadartesalvadori.it La Saletta d'arte Salvadori è aperta dal lunedì al venerdì con il seguente orario: 8,30/13,00 - 15,30/19,00 - Il sabato solo al mattino.
Biografia dell’artista:
Nato a San Lorenzo in Campo (Pu) nel 1935, dopo una formazione internazionale, Paolo Da San Lorenzo, ritornerà nella sua terra di origine.Dopo le prime collettive in molte città italiane si trasferisce a Parigi dove inizia cosi il suo cammino pittorico Post-Cubismo.
Là è Picasso che insegna, là, un artista, nasce o muore. Per Paolo fu la nascita di una costante ricerca e raggiunse una sua personale fisionomia.
Ritornato in Italia nel ’62 ha colto significativi consensi, partecipando a collettive e personali in ottime gallerie. Nel 1986 espone di nuovo all’estero rappresentato dalla Galleria Palma Arte, perfino a Tahiti, Australia e molte città europee tra cui Stoccolma, Nizza, Parigi, Dijon, Rouen, ecc. Nel 1995 riceve a Melbourne il premio alla carriera “Art e Works” e dal 1998 viene inserito nell’annuario Acca in Arte.
Un ennesimo traguardo è raggiunto nel 2001 con la collaborazione Jma (Jackie Galleria mauersberger Arce) Gallery di Vienna che rappresenta per lui un ulteriore traguardo con oltre duecento mostre tra collettive, arte-fiere e personali.
Nel maggio 2008 espone presso il Museo d’arte Moderna Moya di Vienna.
Nell’aprile 2010 lo accoglie Pechino al China World Trade Center Exhibition Hall Beijing.