Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il vicepresidente del consiglio regionale, Roberto Benedetti (Ncd) interviene dopo il resoconto del viaggio in Valdinievole del presidente della Regione Enrico Rossi.
«Che il presidente della Regione Enrico Rossi indichi la Valdinievole come un territorio in declino purtroppo non stupisce. Così come non meraviglia che il governatore veda nell’unico Comune ancora amministrato dal centrodestra – Chiesina Uzzanese, della cui amministrazione mi pregio d’esser padre nobile – l’oasi felice che eccepisce alla regola. Ciò che invece lascia perplessi è che nel suo esternare Rossi non includa anche il mea culpa per via delle responsabilità dirette che la Regione Toscana, negli anni della sua guida, ha cumulato sull’amara situazione in cui versa la Valdinievole, ma anche per le responsabilità indirette che gli derivano da un Pd che ha sempre amministrato il territorio a ogni livello, dalla Provincia ai singoli Comuni.
«Per rimanere a Rossi, si pensi all’abbandono delle Terme di Montecatini, di cui la Regione Toscana è ormai padrona assoluta, o alla mancanza complessiva di politiche turistiche per un territorio che ne aveva grande vocazione. Si pensi ancora alle carenze infrastrutturali mai sanate, e anzi invitiamo l’assessore di settore Vincenzo Ceccarelli in visita alla cosiddetta ‘bretellina’ di collegamento tra la via Livornese di sopra e la via Romana, che la Provincia ha lasciato abbandonata, con un ponte appena costruito ma che già cade a pezzi e con segni e cicatrici per il paesaggio. E che dire, ancora, del progressivo declino che è quasi una scomparsa, dell’attività florovivaistica, con il Comicent in completo abbandono e sul quale la Regione si è sempre rifiutata di intervenire scaricando l’intero barile sul Comune di Pescia? O di una sanità alle prese con un ospedale impoverito senza che parallelamente siano stati capillarizzati i servizi di assistenza e cura territoriale? Vogliamo parlarne?
La Valdinievole è in difficoltà? Purtroppo sì, caro Rossi. Anche ‘grazie’ a lei».