Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Contro il Consorzio di bonifica 4 Basso Baldarno tornano a intervenire i Consorziati Valdinievole.
«Ad aprile 280 contribuenti, riunitisi a Montecatini hanno sottoscritto una petizione per chiederle di commissariare il Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno, denunciando la sua scarsa operosità e la contemporanea emissione di tributi che in moltissimi casi risultavano triplicati rispetto all’anno precedente; detta petizione le è stata regolarmente inviata ma non ha avuto seguito.
Da quel mese si sono susseguiti una serie di fatti che hanno aggravato la situazione a tal punto che anche nell’ultima assemblea consortile del 29 settembre. è mancato il numero legale.
Moltissimi rappresentanti delle istituzioni locali e della stessa Regione hanno abbandonato l’aula rifiutandosi di dibattere gli argomenti posti all’ordine del giorno e l’associazione Coldiretti, che aveva contribuito massicciamente all’elezione del presidente Monaco, ne ha addirittura chiesto le dimissioni o il commissariamento.
In questi mesi l’assessore Federica Fratoni si è molto spesa sulla questione, e questo l’abbiamo apprezzato, ma adesso è giunto il momento di decidere. Ai contribuenti, che per primi hanno denunciato le disfunzioni del consorzio, e ai rappresentanti dei Comuni e della Coldiretti che hanno dovuto rinunciare al loro diritto di rappresentanza, deve essere data una risposta.
Un atto che deve assumere lei, presidente Rossi, perché la conosciamo come persona che non si nega alle responsabilità che gli competono. In queste ore si registrano importanti prese di posizione da parte di sindaci e partiti politici. Mentre le scriviamo, il presidente Monaco e il suo direttore generale Bracci continuano nell’opera di demolizione dell’ente. Ogni giorno, ogni ora che passa, vengono prese decisioni operative assurde, assunzioni di dubbia legittimità, iniziative estemporanee.
Noi apparteniamo a un territorio, la Valdinievole, che per la sua fragilità ha un legame storico con l’opera consortile, un rapporto collaborativo e fruttuoso fra l’ente, i sindaci, le associazioni di categoria e i semplici cittadini, che l’attuale gestione ha messo in discussione; questo è forse il danno maggiore che è stato compiuto e servirà del tempo e buone pratiche per potervi rimediare. Cominciamo subito presidente, intervenga prima che sia troppo tardi».