Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Da oggi anche Montecatini ha la sua metropolitana, anche se non verrà posato nemmeno un metro di binario sotterraneo. “La Metropolitana della Città di Montecatini Terme” è un sistema digitale che permetterà a tutti i possessori di tablet o smartphone di “districarsi” con immediatezza e semplicità nel patrimonio culturale e artistico della città termale.
Il progetto della “Metropolitana” (di cui trovate la mappa nel .pdf allegato) è stato realizzato creando un ideale intreccio di percorsi, come se Montecatini fosse attraversata da cinque linee metropolitane: sono stati individuati 23 punti di particolare interesse dove sono stati posizionati 30 cartelli su cui è stampato un particolare codice (“QR code”, per i più pratici). Basterà puntare la telecamera del proprio smartphone sul codice e saranno subito disponibili in formato digitale informazioni sul luogo in cui ci si trova, 24 ore su 24 e in maniera completamente gratuita. Le informazioni saranno anche disponibile in formato audio, come se ci si trovasse all'interno di un museo.
L'applicazione collegata con i percorsi della "Metropolitana", compatibile con Android e Apple, si chiama “mAPP” ed è disponibile gratuitamente all'indirizzo www.comune.montecatini-terme.pt.it/app. A giorni sarà disponibile anche su Google Play e sull'Apple Store.
“E' un innovazione al passo coi tempi - afferma l'assessore Fabio Tosi - che guarda ancora più avanti: la tecnologia di smartphone e tablet è in continua evoluzione e in un prossimo futuro puntiamo a implementare ancora di più la nostra metropolitana virtuale, rendendo possibile la prenotazione di alberghi, ristoranti e cicli termali con pochi tocchi sul telefono”.
Al momento, comunque, la metropolitana si snoda attraverso cinque linee, o per meglio dire, percorsi tematici: la “linea rossa” è quella del vialone dei bagni, la “linea verde” è il percorso incentrato sul '900, la “linea blu” sull'arte e la cultura mentre la “linea viola” è la via dello shopping, realizzata insieme al Centro Commerciale Naturale di Montecatini Terme. Ultima, ma non meno importante, la “linea gialla”, ovvero il percorso dedicato a Montecatini Alto.
“Questo progetto serve ad offrire una visione interattiva d'insieme della città - sottolinea l'assessore Ialuna -: tanti turisti che passano a Montecatini non sanno in realtà cosa Montecatini può offrire loro. Con questo sistema, invece, tutti i visitatori si potranno lasciare guidare dentro la città, gustandosi le innumerevoli bellezze e conoscendo molte cose nuove di ogni luogo”.
Particolarmente interessante la funzione “Portami Qui” che permette, con pochi semplici tocchi sul telefono, di ottenere indicazioni precise verso un albergo, un ristorante, un monumento o in qualsiasi luogo presente sulla mappa della “Metropolitana”, sfruttando la tecnologia GPS.
Come ogni metropolitana che si rispetti, anche quella di Montecatini è pensata per un pubblico internazionale: infatti l'applicazione e le informazioni saranno disponibili in 5 lingue, italiano, inglese, tedesco, russo e spagnolo.
di Francesco Storai