Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 19/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Tragedia in A11, muore di ritorno da un concerto giovane consigliera comunale sbalzata fuori dall'auto cappottata

24/7/2014 - 12:22

Una ragazza di 28 anni, Sara Lapi, consigliera comunale del Pd a Sesto Fiorentino, ha perso la vita in un incidente avvenuto intorno a mezzanotte e mezzo di oggi, giovedì 24 luglio, sulla A11 Firenze-Mare, all’altezza dello svincolo di Altopascio.

La giovane era in macchina assieme ad altre quattro persone. La loro auto, per cause ancora da accertare, ha sbandato contro il guard rail e si è capottata. A quanto pare la giovane sarebbe stata sbalzata fuori dall’abitacolo finendo violentemente a terra. Inutili i soccorsi: si è spenta all’ospedale di Pescia. Sul posto la polizia stradale del distaccamento di Montecatini Terme.

La giovane era a bordo di un’auto con alcune amiche, con le quali era andata ad assistere al concerto dei Backstreet Boys a Lucca.

“Una giovane donna, intelligente, colta ed educata. Una tragedia che ci lascia senza parole, increduli di fronte una perdita così grave per l’intera città”. Sono le parole del sindaco di Sesto Fiorentino, Sara Biagiotti, appresa la notizia della morte della giovane consigliera comunale.
 
Sara Lapi, brillante studentessa ed imprenditrice, era laureata in Ingegneria Biomedica ed è stata assegnista di ricerca all'Università degli Studi di Firenze. Lavorava in una start-up, di cui è stata co-fondatrice, che realizza dispositivi medici e che è nata nell'Incubatore del Polo Scientifico da un progetto universitario.


È stata eletta nella lista del Pd e il sindaco Biagiotti, proprio per le sue già altissime competenze, l’ha scelta come sua consigliera  per  il trasferimento tecnologico, Università e Ricerca e Smart city
 
“L’ho voluta nella mia squadra perché si è mostrata una ragazza preparata ed umile, una grande lavoratrice – ha detto ancora il sindaco - Stava lavorando a tantissimi progetti per la nostra comunità. Dal primo giorno si è sempre impegnata e ha presentato subito tantissime idee innovative. Era entusiasta ed instancabile. Siamo vicini alla sua famiglia in questo immenso dolore”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: