Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Tragedia in A11, muore di ritorno da un concerto giovane consigliera comunale sbalzata fuori dall'auto cappottata

24/7/2014 - 12:22

Una ragazza di 28 anni, Sara Lapi, consigliera comunale del Pd a Sesto Fiorentino, ha perso la vita in un incidente avvenuto intorno a mezzanotte e mezzo di oggi, giovedì 24 luglio, sulla A11 Firenze-Mare, all’altezza dello svincolo di Altopascio.

La giovane era in macchina assieme ad altre quattro persone. La loro auto, per cause ancora da accertare, ha sbandato contro il guard rail e si è capottata. A quanto pare la giovane sarebbe stata sbalzata fuori dall’abitacolo finendo violentemente a terra. Inutili i soccorsi: si è spenta all’ospedale di Pescia. Sul posto la polizia stradale del distaccamento di Montecatini Terme.

La giovane era a bordo di un’auto con alcune amiche, con le quali era andata ad assistere al concerto dei Backstreet Boys a Lucca.

“Una giovane donna, intelligente, colta ed educata. Una tragedia che ci lascia senza parole, increduli di fronte una perdita così grave per l’intera città”. Sono le parole del sindaco di Sesto Fiorentino, Sara Biagiotti, appresa la notizia della morte della giovane consigliera comunale.
 
Sara Lapi, brillante studentessa ed imprenditrice, era laureata in Ingegneria Biomedica ed è stata assegnista di ricerca all'Università degli Studi di Firenze. Lavorava in una start-up, di cui è stata co-fondatrice, che realizza dispositivi medici e che è nata nell'Incubatore del Polo Scientifico da un progetto universitario.


È stata eletta nella lista del Pd e il sindaco Biagiotti, proprio per le sue già altissime competenze, l’ha scelta come sua consigliera  per  il trasferimento tecnologico, Università e Ricerca e Smart city
 
“L’ho voluta nella mia squadra perché si è mostrata una ragazza preparata ed umile, una grande lavoratrice – ha detto ancora il sindaco - Stava lavorando a tantissimi progetti per la nostra comunità. Dal primo giorno si è sempre impegnata e ha presentato subito tantissime idee innovative. Era entusiasta ed instancabile. Siamo vicini alla sua famiglia in questo immenso dolore”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: