Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
LARCIANO
"Adesso tocca a te!": il gruppo Tailor Made apre un bando per assumere cinque giovani

25/7/2014 - 15:48

"Adesso tocca a te!”. Con questo slogan, il gruppo Tailor Made, azienda calzaturiera di Larciano, lancia la compagna per selezionare e assumere cinque giovani, fra i 18 e i 24 anni d’età, nel settore della produzione della scarpa. L’obiettivo è riscoprire il valore del Made in Itay attraverso la manodopera specializzata e l'artigianato di qualità. 
 
"Per realizzare un prodotto di alto livello - spiega Marco, titolare dell’azienda e promotore del progetto - occorre reintrodurre un modo di lavorare diverso, che ormai si è perso nel tempo. Per questo cerchiamo ragazzi che abbiano voglia di imparare un nuovo mestiere, di munirsi di ago e filo, e di lavorare a mano per realizzare prodotti di primo livello, proprio come si faceva una volta".

 

La formula adottata, grazie al progetto GiovaniSì della Regione Toscana, è il tirocinio formativo, da svolgere in azienda, attraverso l'avvio di un percorso dalla durata complessiva di sei mesi. La caratteristica principale richiesta agli “aspiranti" artigiani calzolai è essere privi di qualunque esperienza nel settore, ma ricchi di una grande voglia di fare.    
 
“Nel nostro caso - spiega Marco - un’esperienza lavorativa pregressa rischia di rappresentare un limite, proprio perché ci piacerebbe iniziare un nuovo lavoro da zero, introducendo per la prima volta giovani ad una produzione di tipo manuale. Ai ragazzi chiediamo soltanto entusiasmo, passione e tanta voglia di imparare”. La volontà dei titolari di Tailor Made è assumere nuovi operai, ma in ogni caso, al termine dei sei mesi “di prova”, i giovani calzolai potranno contare su un’esperienza straordinaria e assolutamente formativa.    

 

All’avvio del progetto ha contribuito in prima persona anche il deputato Edoardo Fanucci, che ha promosso il progetto GiovaniSì illustrando le importanti possibilità concesse dalle risorse regionali e nazionali ("garanzia giovani").
 
“L’obiettivo - dichiara - è far conoscere a quante più aziende possibile questo progetto, che consente di creare opportunità e assumere ragazzi capaci e meritevoli, a costi ragionevoli per l’azienda, con la concreta prospettiva di un contratto a tempo indeterminato.
L’idea di rilanciare le eccellenze locali, avviando al lavoro cinque giovani del nostro territorio, mi ha conquistato. Sono convinto che se i ragazzi dimostreranno umiltà e disponibilità ad imparare potranno davvero acquisire competenze straordinarie in un campo, la manifattura di qualità, tanto affascinante quanto ricco di opportunità”.

“Ciò che vogliamo – conferma Paolo Magnanensi, vicepresidente della Provincia di Pistoia - è mettere in evidenza le professioni e le conoscenze del nostro territorio, in modo da trasmetterle ai più giovani. Per la nostra Comunità, dove il settore manifatturiero assume da sempre un ruolo centrale, sarebbe un peccato grave disperdere un patrimonio di abilità artigianali che rappresentano una ricchezza straordinaria”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: