As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"La ripresa della nostra industria manifatturiera sarà la ripresa di tutto il Paese”, con queste parole il deputato Pd Edoardo Fanucci ha concluso, sabato pomeriggio, la visita all’azienda “Tailor Made”, calzaturificio storico della Valdinievole e una delle realtà produttive più significative del territorio.
Accompagnato dall’assessore alle attività produttive, Fabrizio Falasca, e dai soci fondatori del marchio, Fanucci ha confermato la vicinanza del Partito Democratico al lavoro e al nostro artigianato locale: “Le prime decisioni assunte dal governo Renzi sono state l’abbattimento dell’Irap in favore delle imprese, la riduzione delle tasse al fine di consegnare più soldi in busta paga a chi guadagna meno di 1.500 euro netti al mese, e una lotta senza frontiera alla burocrazia: azioni concrete, che finalmente segnano un deciso cambio di passo e un’attenzione nuova nei confronti di chi produce”, ha detto il deputato pistoiese.
“Tailor Made è un’azienda di successo, un orgoglio e una vera e propria eccellenza per tutta la provincia di Pistoia. L’intera produzione si svolge in Italia, a garanzia dell’alta qualità di un prodotto senza pari a livello mondiale. Il Made in Italy e l’artigianato di casa nostra sono le ricchezze più grandi a nostra disposizione, ciò che ci consentirà di uscire più forti dalla crisi. Per questo, la professionalità, la competenza e il coraggio delle nostre Piccole e medie imprese sono strumenti straordinari per tornare a crescere: occorre sostenere queste realtà, ripartendo dal lavoro e da politiche industriali attente, condividendo una reale strategia di crescita per l’Italia”, ha affermato Fanucci.