Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:02 - 03/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Pronto il bando delle Terme per le manifestazioni di Natale alla Salute: chiesti 25mila euro e il 5% dell'incasso

28/7/2014 - 15:15

Terme di Montecatini S.p.A. intende attribuire dietro corrispettivo la disponibilità dello stabilimento “La Salute” (Montecatini Terme via della Salute) per il periodo (dal 10 novembre 2014 fino al 15 gennaio 2015) a terzi che intendano organizzavi esclusivamente eventi di spettacolo e manifestazioni legati alle festività natalizie 2014 (disponendo in tale periodo anche – nel rigoroso rispetto della disciplina di settore -  del locale interno adibito a bar ).


Coloro che siano interessati all’utilizzazione predetta potranno far pervenire alla società una vincolante manifestazione di interesse sottoscritta dall’interessato (se persona fisica) o dal legale rappresentante (se società o associazione o Ente pubblico) contenente:
a)  la dichiarazione di aver visitato o comunque di ben conoscere lo stabilimento la Salute (ivi compreso il relativo parco) e di essere disponibile a conseguirne la disponibilità nello stato (per tale intendendosi anche impianti, arredi, vegetazione e quant’altro) in cui si trova e/o si troverà a quel momento garantendo anche che tale stato non risulterà minimamente alterato (e ciò anche in conseguenza della rimozione degli allestimenti di cui infra lettera b) al momento in cui tale disponibilità verrà a cessare per qualunque causa;
b)  l’illustrazione delle attività che intende svolgere all’interno dello stabilimento per il periodo sopraindicato con indicazione del numero e delle professionalità delle persone che vi saranno addette in forza di legittimi rapporti di lavoro e/o collaborazione, nonché con specifica indicazione degli allestimenti che intenda introdurvi per il periodo di utilizzazione e che saranno gli unici consentiti fatta salva specifica approvazione della Direzione Tecnica di allestimenti diversi o ulteriori;
c)  la somma (non inferiore a € 25.000 oltre Iva) che è disponibile a versare a titolo di corrispettivo, oltre ad una percentuale non inferiore al 5% sui biglietti (o titoli di ingresso) venduti, fermo restando l’obbligo di rimborsare i consumi riconducibili al periodo di occupazione per il che sarà versata al contratto una ulteriore somma forfetariamente determinata;
d)  la disponibilità a versare le somme di cui sub lettera c) al momento della sottoscrizione del contratto, alla quale farà seguito un verbale da redigersi sul posto con immediata attribuzione della disponibilità dello stabilimento e correlata obbligazione di custodia dell’utilizzatore.
e)  le garanzie fideiussorie (preferibilmente bancarie) che intenda offrire alla società a garanzia del corretto tempestivo e puntuale adempimento delle obbligazioni derivanti dalla custodia e – comunque - a manleva dei danni a persone e/o cose causati dall’utilizzatore, suoi dipendenti o collaboratori e/o anche terzi per il periodo di utilizzazione o comunque riconducibili a tale periodo.


Le manifestazioni d'interesse, dovranno pervenire in busta chiusa direttamente a mano o a mezzo corriere o raccomandata A/R entro le ore 12 del 25 agosto a: Terme di Montecatini S.p.A. viale Verdi 41, Montecatini Terme, indicando sul plico la dicitura “Offerta per lo Stabilimento la Salute Natale 2014”.


Coloro che intendano presentare le loro proposte possono prendere contatto con la Società Terme di Montecatini per acquisire informazioni sullo stabilimento “La Salute” telefonando al n. 0572 778401 o via e-mail all’indirizzo: direzione@termemontecatini.it.


Il presente invito a manifestare interesse (così come il ricevimento di una o più manifestazioni) non rappresenta offerta al pubblico ai sensi dell’art.1336 cod.civ. né comporta alcuna obbligazione per la S.p.A. Terme di Montecatini di avviare, coltivare o concludere trattative così come non le impedirà di interrompere discrezionalmente trattative eventualmente avviate, fermo restando naturalmente il rispetto dell’art.1337 cod.civ.


Ogni manifestazione di interesse sarà invece vincolante ai sensi dell’art.1329 cod.civ. fino a tutto il 30 Settembre 2014, data trascorsa la quale potrà essere liberamente revocata.


Ricevute le offerte (e sempreché decida di dar loro seguito) la S.p.A. Terme di Montecatini potrà:
(i)  individuare direttamente il contraente a tal fine discrezionalmente valutando l’offerta che complessivamente ritenga più conveniente avuto riguardo a quanto precisato sopra alle lettere a),b),c),d).
(ii)  invitare il proponente che abbia presentato l’offerta  provvisoriamente individuata come la più conveniente  (o i primi due offerenti  che abbiano presentato le offerte  provvisoriamente individuate come le più convenienti) a voler prospettare entro i successivi sette giorni - ai fini della effettiva eventuale individuazione del contraente - approfondimenti e miglioramenti sia economici sia negoziali.

Fonte: Terme di Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/7/2014 - 13:17

AUTORE:
antonio

ok parlare della cifra raddoppiata o meno ( e fin ieri mi sembrava di aver letto che l'anno scorso era tutto gratuito..boo) ma forse si dovrebbe parlare anche dei ricavi perchè criticare solo gli esborsi non mi sembra giusto. Credo anzi che il legare una spesa al ricavo sia come il prendersi il rischio di impresasu qualcosa fatto da altri quindi...

28/7/2014 - 16:32

AUTORE:
Guido Pucci

I conti tornano, ma forse solo per le TERME! A fronte di ipotetici ricavi per 500.000 (già al netto dell'iva) il costo dell'affitto sarebbe circa di € 50.000. Se non sbaglio il 150% in più dell'anno passato (ossia più del doppio). Ed in tutto per due mesi.....
Più cauzioni, fidejussioni ed assicurazioni...
Il costo mi sembra eccessivo. Ripeto la mia idea: l'idea imprenditoriale penso non sia delle Terme s.p.a. ma di un privato. Perchè specularci sopra???