Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Marliana, sabato 26 luglio, ore 14: dopo una mattinata tipica di fine luglio, un temporale più simile ad una tempesta si scatena sopra il campo sportivo “Lorenzo Niccolai”, i bambini sono davvero molti, i grandi idem, è tutto pronto per la grande festa del pomeriggio e ora c’è da trovare riparo. Ma il battito dei numerosi cuori sotto i tendoni (mai generosi come in questa occasione) è più forte di tutte le avversità e la pioggia passerà e lascerà spazio alla gioia e alla felicità di questi piccoli ospiti felici di poter correre sul prato verde, dietro ai palloni, di preparare le coreografie del balletto, di appendere palloncini colorati dappertutto.
Davvero una splendida giornata di festa quella che si è svolta sabato scorso a Marliana, grazie alla collaborazione tra Gruppo Sportivo Marliana 1969 e Associazione Pakà, che ha visto grandi protagonisti i bambini provenienti dai villaggi della Bielorussia contaminati dall’incidente di Chernobyl, ospitati nelle famiglie che collaborano attivamente con l’associazione. Sin dal mattino i piccoli ospiti hanno iniziato ad affollare l’impianto dove tutto era preparato per la loro festa.
Dopo un pranzo tutti assieme e nonostante un forte temporale nelle prime ore del pomeriggio, la manifestazione si è svolta in un clima di grande emozione, con la partita di calcio tra squadre miste (i bambini bielorussi con i bambini locali), esibizioni di ballo e ginnastica, attività di face-painting ed altro ancora: il tutto con i bambini al centro dell’attenzione e una bella cornice di pubblico che non ha risparmiato applausi e incitamenti.
Anche gli ospiti presenti tradivano l’emozione: il sindaco del Comune di Marliana Marco Traversari, il Pievano Don Alessandro Carmignani, l’onorevole Edoardo Fanucci, la presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni, Mister Massimo Morgia (il condottiero del ritorno in Lega Pro della Pistoiese) e, l’ex giocatore di Torino e Lecce Giorgio Enzo, nelle vesti anche di testimonial della Nazionale Trapiantati, tutti molto coinvolti e interessati alle attività della associazione e agli aiuti che si possono dare a questi bambini, nella speranza di poter contribuire ad un loro futuro migliore.
Alla fine del match inframezzato dalle esibizioni, medaglie ricordo e premi per tutti i bambini e tanti palloncini rossoblù che volavano in cielo tra il tripudio dei bimbi e gli applausi di tutti i presenti, sotto l’occhio vigile delle telecamere di TeleMontecatini, con il bravo Alessandro Martini a far da cerimoniere.
Poi tutti a tavola, grandi e piccini, per la cena preparata dai ragazzi del Gruppo Sportivo, alla fine stanchi ma felici e fieri per la bella giornata che stava per concludersi: il momento dei saluti è stato uno dei più toccanti della giornata: qualcuno, tra le magliette bianche con il cuore indossate da molti per l’occasione, aveva gli occhi lucidi, e avrebbe voluto che la giornata potesse continuare…. un motivo in più per far volare la mente già a “…Col cuore che batte più forte… 2”.
Un sentito e doveroso ringraziamento per Gloria Monti, “Mariotti Fashion” di Pistoia, “La Tecnica” di Albinatico, Fondazione Giorgio Tesi Onlus, “Azienda Agricola Bellandi” di Uzzano, “Agenzia Immobiliare Romani & Balducci” di Montecatini Terme, “Vannucci Piante”, Conad Pistoia per gli importanti contributi alla perfetta riuscita della manifestazione.