Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CALCIO
Bella festa con Gs Marliana 1969 e associazione Paka

29/7/2014 - 16:57

Marliana, sabato 26 luglio, ore 14: dopo una mattinata tipica di fine luglio, un temporale più simile ad una tempesta si scatena sopra il campo sportivo “Lorenzo Niccolai”, i bambini sono davvero molti, i grandi idem, è tutto pronto per la grande festa del pomeriggio e ora c’è da trovare riparo. Ma il battito dei numerosi cuori sotto i tendoni (mai generosi come in questa occasione) è più forte di tutte le avversità e la pioggia passerà e lascerà spazio alla gioia e alla felicità di questi piccoli ospiti felici di poter correre sul prato verde, dietro ai palloni, di preparare le coreografie del balletto, di appendere palloncini colorati dappertutto.


Davvero una splendida giornata di festa quella che si è svolta sabato scorso a Marliana, grazie alla collaborazione tra Gruppo Sportivo Marliana 1969 e Associazione Pakà, che ha visto grandi protagonisti i bambini provenienti dai villaggi della Bielorussia contaminati dall’incidente di Chernobyl, ospitati nelle famiglie che collaborano attivamente con l’associazione. Sin dal mattino i piccoli ospiti hanno iniziato ad affollare l’impianto dove tutto era preparato per la loro festa.


Dopo un pranzo tutti assieme e nonostante un forte temporale nelle prime ore del pomeriggio, la manifestazione si è svolta in un clima di grande emozione, con la partita di calcio tra squadre miste (i bambini bielorussi con i bambini locali), esibizioni di ballo e ginnastica, attività di face-painting ed altro ancora: il tutto con i bambini al centro dell’attenzione e una bella cornice di pubblico che non ha risparmiato applausi e incitamenti.


Anche gli ospiti presenti tradivano l’emozione: il sindaco del Comune di Marliana Marco Traversari, il Pievano Don Alessandro Carmignani, l’onorevole Edoardo Fanucci, la presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni, Mister Massimo Morgia (il condottiero del ritorno in Lega Pro della Pistoiese) e, l’ex giocatore di Torino e Lecce Giorgio Enzo, nelle vesti anche di testimonial della Nazionale Trapiantati, tutti molto coinvolti e interessati alle attività della associazione e agli aiuti che si possono dare a questi bambini, nella speranza di poter contribuire ad un loro futuro migliore. 


Alla fine del match inframezzato dalle esibizioni, medaglie ricordo e premi per tutti i bambini e tanti palloncini rossoblù che volavano in cielo tra il tripudio dei bimbi e gli applausi di tutti i presenti, sotto l’occhio vigile delle telecamere di TeleMontecatini, con il bravo Alessandro Martini a far da cerimoniere.


Poi tutti a tavola, grandi e piccini, per la cena preparata dai ragazzi del Gruppo Sportivo, alla fine stanchi ma felici e fieri per la bella giornata che stava per concludersi: il momento dei saluti è stato uno dei più toccanti della giornata: qualcuno, tra le magliette bianche con il cuore indossate da molti per l’occasione, aveva gli occhi lucidi, e avrebbe voluto che la giornata potesse continuare…. un motivo in più per far volare la mente già a “…Col cuore che batte più forte… 2”.  
 
Un sentito e doveroso ringraziamento per Gloria Monti, “Mariotti Fashion” di Pistoia, “La Tecnica” di Albinatico, Fondazione Giorgio Tesi Onlus, “Azienda Agricola Bellandi” di Uzzano, “Agenzia Immobiliare Romani & Balducci” di Montecatini Terme, “Vannucci Piante”, Conad Pistoia per gli importanti contributi alla perfetta riuscita della manifestazione.

Fonte: Gs Marliana 1969
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: