Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un lettore ci scrive: "Stamattina stavo facendo una passeggiata in bicicletta dalle parti dell' Ipercoop ed ho assistito ad una scena incivile ed irresponsabile. Davanti all' ingresso sei "Pionieri" era parcheggiato un camioncino e l'autista è sbucato fuori con un grande sacco nero pieno e sigillato con nastro adesivo, ha attraversato la strada, e lo ha scaraventato nel canale che corre parallelo al campo coperto dello Sporting Club.
Lo ha fatto con assoluta naturalezza senza preoccuparsi di niente (forse perché abituato alla procedura). Mi sono fermato da lui , un poco alterato, chiedendo se provasse vergogna... non mi ha considerato. Ha scaricato dei cartoni in un cassonetto per la carta , sempre davanti ai Pionieri se n'è andato alla guida del camioncino. Nel frattempo ho scattato delle foto al camioncino, al sacco e poi mi sono recato al comando della PM di Montecatini per esporre l'accaduto
Aldilà di tutto, sono ancora stupito di come si possa agire in questa maniera, senza farsi una domanda, senza pensare alle conseguenze. Pare che tutto sia normale che questa terra non sia casa nostra, dei nostri figli e dei nostri nipoti... non abituiamoci a questi scempi, ognuno sia sentinella e testimone".
Andrea Fanucci