Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MASSE E COZZILE
Un lettore ci scrive: "Sacchi neri scaricati nel canale come fosse la cosa più naturale del mondo"

16/11/2024 - 8:46

Un lettore ci scrive: "Stamattina stavo facendo una passeggiata in bicicletta dalle parti dell' Ipercoop ed ho assistito ad una scena incivile ed irresponsabile. Davanti all' ingresso sei "Pionieri" era parcheggiato un camioncino e l'autista è sbucato fuori con un grande sacco nero pieno e sigillato con nastro adesivo, ha attraversato la strada, e lo ha scaraventato nel canale che corre parallelo al campo coperto dello Sporting Club.

 

Lo ha fatto con assoluta naturalezza  senza preoccuparsi di niente (forse perché abituato alla procedura). Mi sono fermato da lui , un poco alterato, chiedendo se provasse vergogna... non mi ha considerato. Ha scaricato dei cartoni in un cassonetto per la carta , sempre davanti ai Pionieri se n'è andato alla guida del camioncino. Nel frattempo ho scattato delle foto al camioncino, al sacco e poi mi sono recato al comando della PM di Montecatini per esporre l'accaduto 
Aldilà di tutto, sono ancora stupito di come si possa agire in questa maniera, senza farsi una domanda, senza pensare alle conseguenze. Pare che tutto sia normale  che questa terra non sia casa nostra, dei nostri figli e dei nostri nipoti... non abituiamoci a questi scempi, ognuno sia sentinella e testimone".


Andrea Fanucci 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/11/2024 - 9:07

AUTORE:
Andrea Fanucci

Se , per caso si rivolgesse a me , legga bene l' articolo . Ho fatto la foto al camioncino , con particolare attenzione alla targa , ho prestato testimonianza ed il tutto formalizzato in un esposto protocollato dalla PM di Montecatini Terme. Spero serva a qualcosa.

17/11/2024 - 13:47

AUTORE:
Giovanni Tutti

Scusi Signor Spettatore, poteva almeno prendere il numero della targa del veicolo......

17/11/2024 - 7:29

AUTORE:
Luciana

Io invece ho pizzicato un ragazzo di colore(non faccio una questione di razza) abbandonare il sacchetto pieno ad un cestino in via Dante Alighieri (già di per se abbandonata). L’ho richiamato ma non mi hai preso minimamente in considerazione.

16/11/2024 - 17:24

AUTORE:
Federico

È un abitudine sempre più frequente, ed amplificata da quando nonci sono più i cassonetti. Non sto dicendo che sia da colpevolizzare il porta a porta ma tanti non in regola con la tari utilizzano questo metodo abominevole. La camporcioni è una via piena di immondizia, sacchi neri compresi, nascosta dalla vegetazione. Io odio questi gesti ma la legge non punisce e non controlla. Io personalmente vorrei menare a sangue chi lo fa, e ovviamente passerei dalla parte del torto, ma non vedo molte soluzioni efficaci. Certa gente fa schifo e purtroppo vive in mezzo a noi.

16/11/2024 - 15:47

AUTORE:
gronell

Altri sacchi neri,circa sei, sono stati scaricati su un lato sinistro della strada in via Porto dei Masoni. Una strada laterale sterrata della Camporcioni, esattamente quella che costeggia la villa del "Melani ".-Il contenuto consiste in scarti di lavorazione tessile di qualche ditta.- Sono ben visibili a chi transita lentamente per quella via, dato che è pirena di buche.-
G.C.