L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Comunicato stampa a firma del sindacato Sap: In questa estate mai iniziata, il Sap non va assolutamente in vacanza, anzi. Mentre qualcuno cerca delegittimare le nostre iniziative, il SAP è pronto a une nuova azioni destinate a lasciare il segno, che non saranno isolate e che nel prossimo futuro riguarderanno anche la nostra provincia.
Il prossimo 27 agosto, con alcuni rappresentanti della nostra provincia, saremo a manifestare le nostre rivendicazioni nella capitale, congiuntamente alle altre strutture territoriali del SAP , ed agli amici del SAPPE, della SAPPAF e del CONAPO.Quel giorno daremmo un messaggio chiaro all’opinione pubblica, alla politica ed ai colleghi di come la pensiamo, delle nostre proposte e del motivi della nostra presenza in Piazza.
Ci ritroveremo in piazza del Popolo, a Roma, dove un'autoemoteca effettuerà prelievi di sangue. I nostri iscritti aderiranno in massa per dare un segnale forte a questo Governo che ha continuato a tagliare sulla sicurezza come i precedenti Esecutivi e che sta perdendo l'opportunità storica di riformare l'apparato della sicurezza, riducendo e unificando le forze di polizia e accorpando, ove possibile, le elefantiache strutture dipartimentali.
Spiegheremo anche alla gente le ragioni di una protesta che non è legata soltanto a rivendicazioni stipendiali, anche se le nostre retribuzioni sono al palo da 5 anni e il tetto salariale ci penalizza in misura maggiore rispetto al pubblico impiego; che senza una riforma della sicurezza, ci sarà sempre meno sicurezza, che le donne e gli uomini in divisa stanno dando il sangue a uno Stato che non li merita e non li rispetta, che non ci permette di tutelare al meglio i cittadini che troppo spesso si ricorda dei suoi servitori solo quando muoiono da eroi in servizio.
Ininterrottamente il SAP garantirà un presidio permanente, fino al 10 settembre, a Montecitorio. Invitiamo tutti i pistoiesi che si trovassero in ferie, o di passaggio nella capitale, a venirci a trovare per dimostrare la loro a chi “sta dando il sangue a qualcuno che non lo merita”; se vorranno potranno anche contribuire alla donazione ematica.
Noi non ce la facciamo più !
IL SEGRETARIO PROVINCIALE
Andrea CAROBBI CORSO