Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap interviene
"I dati diffusi dall’amministrazione confermano la forza del Sap pistoiese; nonostante molti abbiano tentato, senza riuscirci, di mettere la nostra organizzazione sindacale all’angolo, il lavoro quotidiano, la trasparenza e l’assenza di interesse personali ha permesso al Sap di consolidare la propria forza in ogni contesto, soprattutto per i suoi connotati di autonomia: un segno di solidità politica, organizzativa, rivolta sempre e soprattutto agli interessi della maggioranza dei colleghi.
Siamo orgogliosi dell’attività svolta in questi anni, che ci ha permesso di continuare a essere il sindacato maggioritario con il 34,39% della rappresentatività, e di rappresentare, di fatto, oltre un terzo di tutti i poliziotti in servizio nella provincia di Pistoia.
Un dato, questo, che ci fornisce ulteriori motivazioni per le battaglie che intendiamo affrontare. I nostri obiettivi primari, a livello locale, sono noti: il trasferimento di Questura e Polizia Stradale nel nuovo Polo della sicurezza, il trasferimento del Commissariato di Montecatini in una sede adeguata, l’adeguamento delle piante organiche del personale degli uffici, dei mezzi, degli equipaggiamenti, nonché il mantenimento degli attuali presidi di polizia sul territorio, che solo grazie alla nostra campagna mediatica e politica, probabilmente non saranno chiusi.
Per il Sap la sicurezza è un bene comune, che non deve vedere bandiere o colori particolari; è un’esigenza sentita da tutti i cittadini, di ogni quartiere o livello sociale, e noi vogliamo che i poliziotti, in sicurezza, possano garantire la legalità di tutti".