Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa dell'associazione albergatori Montecatini Terme: Abbiamo inoltrato reclamo all'Autority con precise motivazioni per chiedere l'annullamento delle fatture. Gli albergatori non ne possono più! L'ennesimo conguaglio richiesto da Acque Toscane, ha fatto perdere la pazienza ed è scattato il reclamo all'Autorità per l'Energia Elettrica, gas e servizio idrico.
Nell'ultima fattura del servizio idrico è stato inserito un recupero partite pregresse 2009 – 2011. L'importo richiesto varia da poche centinaia di euro ad oltre 1.200,oo euro. E questa sarebbe soltanto la prima rata delle 3 previste da pagare, le altre, a settembre e ottobre prossimo ed a gennaio febbraio 2015.
L'importo deriva principalmente (82% del totale) dai recuperi tariffari non fatturati nel 2009, il cui pagamento era stato prima spalmato in tariffa dal 2010 al 2019, poi bloccato dall'AEEG, infine richiesto oggi con rientro quasi immediato.
Con l'avvento del nuovo sistema di regolazione delle tariffe da parte dell'AEEG, sono cambiate molte cose, ma se lo spirito del cambiamento doveva essere quello di migliorare la trasparenza dei rapporti con il gestore e tutelare l'utenza, vuole dire che noi siamo sulla strada sbagliata.
Dopo aver informato l'Amministrazione Comunale, abbiamo inoltrato all'Autority reclamo con richiesta di sospensione delle fatture inviate, per precise motivazioni.
Riteniamo non siano stati determinati correttamente gli importi dei conguagli richiesti che vengono indicati in fattura in modo complessivo, senza possibilità di verificare il periodo riferito ed il sistema di calcolo per determinarli.
Oltre a questo, non è dato di sapere se, paradossalmente, ci troviamo nuovamente in fattura la quota di remunerazione del capitale abolita dal referendum nel 2011.
Se, in ultimo, il conguaglio risulterà totalmente dovuto, non possono comunque essere questi i tempi di pagamento sostenibili. Già risulta ardimentoso pagare la corrente fornitura.