Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Pronta a presentare appello contro l’ordinanza del giudice unico di Pistoia, Nicoletta Maria Caterina Curci, la società Acque Toscane Spa. Il magistrato ha sentenziato che l'albergo «Ercolini e Savi» non sarà tenuto a pagare la fattura relativa al conguaglio tariffario di fognatura e depurazione relativo al periodo 2004-2008 richiesto da Acque Toscane, gestore del servizio idrico a Montecatini, che riscuote queste voci per conto di Acque Spa in virtù di una espressa convenzione.
Il gestore del servizio idrico, per motivare la sua richiesta, aveva presentato il documento di concessione tra il Comune e l'hotel, risalente al marzo del 1996, per utilizzo industriale dell'acqua potabile, le fatture inerenti il servizio e le comunicazioni periodiche pervenute da Acque Spa relative all’articolazione tariffaria, anche a firma dell’Autorità d’ambito.
"Prendiamo atto dell’ ordinanza - dice l'amministratore delegato di Acque Toscane Mauro Alfieri - ma siamo pronti ad appellarci. Anche perché, in precedenti giudizi, le richieste del concessionario erano state regolarmente accolte. Siamo amareggiati perché il Tribunale ha rigettato la richiesta di conguaglio, motivando il proprio diniego in fatti e circostanze non contestati dall'avversario".