Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Swing, amore e …fantasia” è il titolo dell’ultimo appuntamento della rassegna “Musica & immagini sotto le stelle” , promossa da Data Medica in collaborazione con l’associazione Amici della musica. Il giardino delle Terme Excelsior farà da cornice ad un viaggio sulle note di musiche che susciteranno ricordi belli e non , giovedì 21 alle 21. Protagonisti della serata i Four Tunes, composti da Francesca Stefanelli, Sandra Busoni, Giorgio Puliti ed Enzo Sacco, accompagnati dal trio Swing, con la partecipazione di Edith Alberts che eseguiranno gli arrangiamenti di canzoni italiane e americane, tutti elaborati in chiave swing dal maestro Gian Corrado Giannetti. Saranno proposti brani diversi tra loro dagli anni ’40 agli anni ’60. Il programma di sala prevede le più belle canzoni d’amore da “These guy’s in love with you, These foolish things, Someone to watch over me” per proseguire poi con dei ritmi sudamericani quali “Mas que nada e so danco samba”. Non poteva mancare un confronto tra l’America e l’Italia per cui saranno eseguiti medley di Gorni Kramer e Lelio Luttazzi, solo per citarne alcuni, per terminare con un omaggio al grande Domenico Modugno e alla canzone più eseguita nel mondo “ Nel blu dipinto di blu”. Il concerto, come tutti i precedenti è ad ingresso libero, ma sarà possibile devolvere offerte all’associazione HHPP di cui è presidente Giorgio Martini. "L'Associazione Umanitaria della Valdinievole Humanitarian Help for Poor People Onlus da oltre 11 anni porta aiuti sanitari ed umanitari nei paesi più poveri del mondo quali India, Brasile, Etiopia, Senegal, Kenya, Tanzania, Uganda, Romania e Perù. Ha effettuato ben 40 Missioni Sanitarie ed Umanitarie in questi paesi portando aiuto sanitario ai bambini con alimenti, materiale scolastico e giochi portati dall'Italia. Oltre ai molti interventi strutturali eseguiti, H.H.P.P. Onlus ha in essere il Progetto Jeevan di Adozioni a Distanza, sostenendo attualmente 197 orfani nelle loro essenziali necessità di vita. Alla realizzazione di tutti gli eventi che hanno riscosso un incredibile successo hanno collaborato per le immagini Alberto Albertacci, per l’organizzazione l’associazione In the name of love . Si ringraziano inoltre l’amministrazione comunale, le Terme Spa, il Credito Valdinievole, i club Lions e Rotary. In caso di maltempo la manifestazione si terrà nel salone Liberty delle stesse Terme Excelsior.