A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comunicato stampa inviatoci dal vice sindaco di Montecatini Ennio Rucco: "L'intervento della Lega Nord sulla concessione del Palaterme per le celebrazioni del Ramadam è una cialtronata che spiega, semmai ce ne fosse bisogno, il perché della miseria dei risultati elettorali di chi, nonostante venga puntualmente respinto dagli elettori, non accetta di abbandonare la linea della maleducazione.
Non accettiamo di essere tacciati come complici di estremisti e terroristi e l'articolo pubblicato è già al vaglio dei nostri legali, in quanto queste sottoculture dell'offesa e della diffamazione meritano di essere contrastate seriamente.
Rispetto alla questione della concessione del Palaterme possiamo spiegare la nostra posizione in poche righe, anche se queste spiegazioni non sono certo dovute a chi è interessato solo a scatenare conflitti etnici e religiosi per mera speculazione politica.
Gli avversari dell'Occidente e del Cristianesimo non sono i milioni di islamici europei che si rivolgono ai nostri Sindaci per dialogare e collaborare, nel pieno rispetto delle leggi e degli Ordinamenti nazionali.
Cosa c'entrano le famiglie e i cittadini islamici con l'Isis? Vorremmo far credere che tutti gli islamici sono estremisti e aderiscono ai principi dello jihadismo globale? Se fosse così miliardi di persone sarebbero in guerra e i fondamentalisti vengono arruolati nelle sacche oscure della miseria e della diffidenza verso le alterità, non certo al Palaterme!
Gli avversari sono i fanatici e fondamentalisti che nei luoghi pubblici si fanno saltare in aria e che proliferano proprio laddove non esistono collaborazione e dialogo, che favoriscono il controllo sociale e la pacifica convivenza in un mondo completamente rivoluzionato rispetto al modello novecentesco dello Stato Nazione.
Al riguardo, proprio nella giornata di ieri il Parlamento italiano ha approvato su proposta del Pd l'invio di materiale militare in Iraq per intervenire attivamente contro l'islamizzazione dello Stato voluta da Isis, a conferma di quanta cialtroneria e cattiveria ci sia nell'intervento delirante che mi trovo a commentare.
Il nostro pensiero sul tema, che ci ha portato a concedere il Palaterme, trova ampio riscontro nell'esortazione apostolica Evengelii Gaudium di Papa Francesco, della quale riporto riporto uno stralcio del paragrafo 253, incentrai sul rapporto tra Islam e Cristianesimo.
"Prego, imploro umilmente tali paesi ( quelli di tradizione islamica) affinché assicurino libertà ai cristiani affinché possano celebrare il loro culto e vivere la loro fede, tenendo conto della libertà che i credenti dell'islam godono nei paesi occidentali! Di fronte ad episodi di fondamentalismo violento che ci preoccupano, l'affetto verso gli autentici credenti dell'islam deve portarci ad evitare odiose generalizzazioni, perché il vero Islam e un'adeguata interpretazione del Corano si oppongono ad ogni violenza".
Convinti di muoverci nel solco tracciato da questo intervento, continueremo a tenere aperte le porte del Comune a coloro che si adeguano alle regole di convivenza civile e pacifica, consapevoli di quanto sia complessa la gestione delle diversità, vera sfida del nostro secolo."