Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Centro culturale Islamico: "I terroristi usano la religione per atti di vile crudeltà"

21/11/2015 - 11:01

Il Centro culturale Islamico di Ponte Buggianese condanna i recenti atti di terrorismo accaduti a Parigi.

 

"Il terrorismo passato e presente colpisce in prima persona gli innocenti che hanno perso la vita, e in secondo luogo crea la paura e in certi casi odio verso i veri islamici che nulla hanno a che vedere con questi atti di crudeltà.
 
Islam, una parola che ormai suscita paura quando la si sente, per colpa di persone cattive e senza scrupoli che sfruttano la religione islamica per i loro atti terroristici e di vile crudeltà.


Ma se ci soffermiamo alla parola stessa “Islam”, il suo significato è collegato a “salam” ovvero  “pace”, poiché il vero Islam predica la pace tra gli umani qualsiasi essa sia la loro religione o razza.

 

Dal Corano il libro sacro cito: Sura 5(al ma'ida) versetto 32: chiunque uccida un uomo, sarà come se avesse ucciso l'umanità intera, e chi ne abbia salvato uno, sarà come se avesse salvato tutta l'umanità. La vita di ogni singola persona è preziosa e sacra".

Fonte: Centro culturale Islamico di Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/11/2015 - 13:47

AUTORE:
Alboino Gausi

Bravo Solidale. Concordo. E aggiungo che lo dovrebbero fare anche i cattolici. Non servono gonnelloni neri e collarini bianchi per distinguersi dalla popolazione di uno Stato laico

21/11/2015 - 13:15

AUTORE:
Lancillotto

Si certo, come sempre le guerre di religione non hanno niente a che fare con la religione.Per togliere ogni ombra di dubbio sulle vostre parole è forse necessario un piccolo passo in più. Talvolta qualche preside, dalla discutibile intelligenza, ha proibito di realizzare presepi ed alberi di Natale nelle scuole. Per non parlare poi di chi a fatto togliere il crocifisso da luoghi adibiti ad esercizi pubblici. Potrei continuare l'elenco a non finire...e sempre con la stessa motivazione: " ..per non ferire la sensibilità dell'altra religione" Forse allora è bene che cominciate a dire che non importa che noi togliamo i simboli della nostra cultura anche perchè noi non chiediamo di rinunciare a niente della vostra. Chi vuole essere rispettato prima rispetti l'altrui.
Guardate che sarebbe un grande passo in avanti ed aiuterebbe tutti a vivere in un clima migliore.
Sempre che siate veramente intenzionati.
Noi aspettiamo e vi porgiamo tutto il bene che cè in noi.

21/11/2015 - 12:48

AUTORE:
Francesco

Visto che citate il Corano scrivetela tutta la Sura 5 Vers 32.
Che nella sua interezza ha tutt altro significato!!!!

" «Per questo abbiamo prescritto ai Figli di Israele che chiunque uccida un uomo che non abbia ucciso a sua volta o che non abbia sparso la corruzione sulla terra, sarà come se avesse ucciso l’umanità intera. E chi ne abbia salvato uno, sarà come se avesse salvato tutta l’umanità. I Nostri messaggeri sono venuti a loro con le prove! Eppure molti di loro commisero eccessi sulla terra. La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l’ignominia che li toccherà in questa vita; nell’altra vita avranno castigo immenso» (5, 32-33)."

21/11/2015 - 12:08

AUTORE:
Il solidale.

Mi fa piacere sentire la condanna espressa dal CENTRO CULTURALE ISLAMICO di Ponte Buggianese circa i nefasti fatti compiuti in Europa e nel mondo dall'Isis.
Sono un fedele cattolico ed al tempo stesso apprezzo la solidarietà e l' assistenza verso gli extra comunitari di qualsiasi religione che sono costretti a riparare in Europa, nella nostra Patria e pure a Ponte Buggianese.
Vorrei, però, dato che in gran numero risiedono in questo comune quelli di fede islamica, con tutta l' assistenza possibile ed immaginabile percepita, che si integrassero concretamente nelle abitudini e nel sistema civile italiano
seguendo le nostre leggi ed abitudini.
Per manifestare la loro fede islamica non occorre un abito da sahariano oppure un velo perenne o tanto peggio il burka. A questi non occorre una distinzione eclatante e vistosa, ma si devono confondere nella gente conservando nel proprio animo la propria religione: tutti siamo uguali difronte a Dio.