Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Uno sportello sanitario virtuale di aiuto e informazione rivolto ai poliziotti che sono a contatto con persone che si trovano in condizioni igienico-sanitarie precarie, come i tossicodipendenti o i migranti dell’operazione Mare Nostrum, con l’obiettivo di segnalare le situazioni più critiche e considerare eventuali danni patiti come malattia professionale.
L’iniziativa è stata lanciata dal sindacato autonomo di polizia Sap sul proprio sito internet nazionale (www.sap-nazionale.org) con un banner dedicato in home page e un modulo di adesione.
“I noti casi di Tbc che sono venuti fuori – spiega il segretario generale del Sap, Gianni Tonelli – dimostrano che il problema esiste. Costantemente i poliziotti che sono in contatto con soggetti tossicodipendenti, alcolisti cronici, psicolabili e immigrati rischiano di compromettere la propria salute perché, come abbiamo più volte denunciato, soprattutto per quel che riguarda l’operazione Mare Nostrum, mancano idonee misure di prevenzione e profilassi, in qualche caso non ci sono neppure i vaccini specifici e quasi sempre è assente una corretta informazione da parte dell’amministrazione di pubblica sicurezza”.
Secondo il segretario del Sap, “il Viminale non tutela adeguatamente chi viene in contatto con la malattia ed eventualmente la contrae. Anzi, piuttosto, si registra una certa tendenza a sottacere e minimizzare, soprattutto a livello politico. Come sindacato riceviamo ogni giorno denunce documentate e registriamo tanta preoccupazione nel personale. Per questo abbiamo aperto uno sportello di aiuto. I danni patiti dal personale si configurano come ‘malattia professionale’ con tutti i risarcimenti e i riconoscimenti del caso. La salute del personale della Polizia di Stato per noi è prioritaria e questa iniziativa rappresenta soltanto l’ultima di una serie di battaglie che da mesi stiamo portando avanti”.
Ricordiamo che proprio un poliziotto del commissariato di Montecatini è stato contagiato con la Tbc nelle ultime settimane.