Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Oggi sempre più frequentemente radio, televisione e altri media trasmettono informazioni sulla crisi che stiamo vivendo nel nostro Paese. Si parla spesso di crisi economica e di crisi politica e non possiamo dimenticare che tale momento delicato coinvolge e colpisce tutti noi creando una sensazione di profonda confusione e disorientamento.
E’ in questo contesto che nasce l’idea del dott. Luca Napoli, psicologo-psicoterapeuta, nonché direttore dell’Istituto di psicoterapia Psicoumanitas di Pistoia, di creare uno sportello di consulenza psicologica attivo sul territorio di Montecatini Terme e dedicato a tutti coloro che sentono il bisogno di godere di uno spazio di ascolto e di accoglienza.
Un’equipe, composta dal dott.Luca Napoli, dalle psicologhe Paola Lancellotti e Diana Clamori e dalle dott.sse Gessica Biondi e Laura Dini, seguirà le persone che ne facciano richiesta, in percorso di esplorazione e comprensione delle proprie emozioni, delle proprie ansie e paure.
Lo sportello, attivo presso gli studi medici della Farmacia Ascioti in via Ugo Foscolo, è rivolto ai singoli ma anche alle famiglie che sono alle prese con problemi relativi alla genitorialità, a coppie che vivono un problema di comunicazione o di conflitto, a coloro che desiderano un supporto in un percorso di educazione alimentare per ristabilire il corretto equilibrio tra corpo e mente.
Il servizio è gratuito per la prima consultazione e sono previste tariffe agevolate per coloro che decideranno di continuare a rivolgersi allo sportello.
Per informazioni , appuntamenti e prenotazioni:
Dott. Luca Napoli 333.2169182; 0573/1941263; lucanapoli.psicoumanitas@gmail.com