Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Da mercoledì 1 ottobre, presso il circolo Milleluci di Casalguidi (mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 15,30 alle ore 18) aprirà uno sportello sociale dove gli operatori dello Spi Cgil svolgeranno i seguenti servizi:
1) Pensioni: controllo pensione – maggiorazioni della pensione – rivalutazione – integrazione al minimo – 14° mensilità
2) Fisco: modello 730 – Unico Red – Isee – assegno unico – assegno di inclusione.
Di seguito una nota di Luana Del Bino, segretaria lega Spi Ugo Schiano.
"La scelta di aprire un sportello sociale a Casalguidi (che vanta una popolazione di quasi 9mila residenti) nasce dalla convinzione che bisogna dare le risposte in tutti i territori così da diventare un punto di riferimento per le persone che hanno bisogno di informazioni e che, ad esempio, hanno scarsa dimestichezza con gli strumenti informatici.
Bisogna ricordare a tutti i pensionati che è sempre utile fare controllare la pensione, verificare se hanno diritto ai cosiddetti diritti “inespressi” che l’Inps riconosce solo se è il pensionato a richiederli formalmente. Insomma, è bene sempre fare queste verifiche che in alcuni casi hanno portato il riconoscimento di ingenti somme di denaro da parte dell’Inps a favore di pensionati che avevano ben pensato di venire allo Spi Cgil di Pistoia a fare i controlli.
Per capire di cosa stiamo parlando nel 2023 (e dai prima dati parziali sarà così anche per quest’anno) questo impegno ha consentito un recupero finanziario a vantaggio dei pensionati di oltre 110 mila euro di prestazioni non vantate e di relativi arretrati, come nel caso di un arretrato di 5000 euro per una indennità di accompagnamento non rivendicata in occasione del riconoscimento o i 7500 euro di arretrati per una pensione ai superstiti di cui una signora separata riteneva di non avere diritto.
Tale cifra è stata frutto di oltre 1000 interventi di scarico di cedolini mensili e di certificati di pensione che sono stati effettuati sulla base della convenzione in vigore con Inps che consente allo Spi Cgil di recuperare i dati dei propri iscritti negli archivi dell’Istituto.
L’idea pertanto è quella di stare più vicini possibile ai cittadini in un’ area interna molto importante come quella di Casalguidi, contribuendo anche a farli sentire meno soli. Al contempo, come Sindacato Pensionati della Cgil, ci fa piacere mettere a disposizione del territorio le energie e la professionalità dei nostri volontari".