Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI COPPA ITALIA
Larcianese 2-0 Montecatini 1-1: i commenti post partita

1/9/2014 - 0:57


Nelle le gare di esordio è subito derby fra Larcianese – Quarrata e fra Montecatini Valdinievole – Cuoiopelli.

Entrambe le gare si sono concluse, nel primo tempo, con il risultato di 0-0. Nella ripresa vantaggio della Larcianese al 23′ con un colpo di tacco di Citera e raddoppio nel finale di Bugelli, subentrato proprio a Citera. Vantaggio anche per il Montecatini al 30′st con Ceccarelli, ma sei minuti dopo arriva il pareggio della Cuoiopelli con Cecchi. Le formazioni delle gare

Larcianese – Quarrata 2-0

 LARCIANESE: Filidei, Campigli, Bizzarri, Fioravanti, Panelli M., Cappelli, Parisi, Borselli (15′st Conflitti), Citera (30′st Bugelli), Galligani, Cipollini (40′st Bartalucci). A disp.: Ciurli, Rafanelli, Panelli G., Ulaj. All.: Roventini

QUARRATA: Bacciosi, Felici, Campana, Bambagioni, Cariello, Meucci, Michelozzi (30′st Toci), Paolacci (40′st Allegri), Fedi, Bracaccio, Marrani (25′st Cecchi). A disp.: Santacroce, Bugiani, Degl’Innocenti, Montini. All.: Sermi

ARBITRO: Baronti di Pistoia (Raciti e Misson di Prato)RETI: 23′st Citera, 44′st Bugelli

NOTE: Ammoniti Cariello, Campana, Citera, Cappelli, Campigli

Della Larcianese bene Panelli, Parisi e Citera.

Valdinievole Montecatini – Cuoiopelli 1-1

 
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Colombo, Ceccarelli, Ciacci, Lombardi, Di Giusto, Strufaldi, Gialdini, Ruglioni (Baldaccini), Nardi (Falcone), Fabbri, Orsatti (Giachini). A disp.: Delvecchio, Niccolai, Depetri, Gliori. All.: Giuli

CUOIOPELLI: Battini, Burgalassi, Giovanuzzi, Degli Esposti, Cecchi, Recchi (Colombani), Mainardi, Niccolai M., Nardi, Mariotti (Cosi), Morbini. A disp.: Romani, Bechini, Lami, Marinari, Rovini. All.: Cipolli

ARBITRO: Piazzini di Prato

RETI: 30′st Ceccarelli, 36′st Cecchi

Del Montecatini bene Di Giusto e Fabbri

 

I commenti della gare di domenica:

Montecatini Valdinievole e Cuoiopelli lasciano la porta aperta per il discorso qualificazione; la Larcianese è già in buono stato di salute. Sconfitti Lampo e Ponte Buggianese. Pareggio del Monsummano.

MONTECATINI E’ stato un week end quello appena trascorso dedicato alle ultime prove tecniche di campionato specie per le nostre formazione d’ Eccellenza, impegnate nel turno inaugurale di Coppa Italia. Una competizione che ha evidenziato una Larcianese, ben impostata ed implacabile (2-0) al “Cei” contro un Quarrata da rivedere.

Il mister Roventini (nella foto) è rimasto impressionato ben oltre le aspettative della prova della sua squadra «Buona la tenuta fisica – sottolinea – e l’applicazione degli schemi. Premesso che siamo solo all’inizio, le indicazione sono tutte positive, specie il ritorno al gol di Bugelli, ragazzo sul quale contiamo molto e che aveva bisogno di un iniezione di fiducia. Coppa a parte, restano le incognite del desueto girone in cui siamo stati inseriti in campionato e che conosceremo solo strada facendo».

Al Mariotti, Montecatini Valdinievole e Cuoiopelli chiudono pareggiando

1-1 e lasciando così aperto il discorso qualificazione. Simone Giuli mister dei termali parla di una prova a due facce. «Mi è piaciuta la personalità e la voglia del gruppo di fare la partita – puntualizza - ma non altrettanto l’atteggiamento tattico come l’incaponirsi di molti nel portare palla. In parte però è un errore comprensibile, figlio dei duri carichi di lavoro a cui ho sottoposto i ragazzi. Inoltre visti i tanti arrivi, sia pur di valore, siamo un cantiere aperto con margini di crescita enormi». Sul fronte infortunati migliorano capitan Cerri, Sorini e Chiaramonti. 

In Promozione, sotto il profilo dei risultati, ll terzetto valdinievolino non ha brillato nei rispettivi test amichevoli a cominciare dalla Lampo, sconfitta per 2-1 (rete azzurra di Brienza) dalla Vaianese. A fine partita Mister Panati dichiara: «Nonostante il risultato, sono soddisfatto per i passi avanti fatti dai ragazzi dall'inizio della preparazione ad oggi. Siamo ancora incompleti, ma data la situazione iniziale posso ritenermi soddisfatto. Importante sarà il recupero degli affaticati e degli infortunati in vista della prima gara ufficiale col Fucecchio per la coppa Italia». Mercoledì la Lampo effettuerà una amichevole a Prato  alle 20,45 contro la Asd Jolo Calcio.

 

Anche il Ponte Buggianese è stato costretto alla resa (1-0) in casa del Porcari mentre il Monsummano, fra sabato e domenica ha impattato prima col Candeglia (1-1) e quindi col Montale, sempre per 1-1, dimostrando buone potenzialità ed un crescendo di preparazione incoraggiante. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: