Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Gli Attivisti 5 Stelle intervengono su verde pubblico e Terme.
"Niente di meglio di una bella tornata elettorale per rimettere in piedi una città come Montecatini Terme: si bonifica l'amianto del mercato coperto mettendo dei pannelli solari, si piantano nuovi alberi (dando spiegazioni sommarie sulla scomparsa di quelli abbattuti) e addirittura rischiamo di veder dichiarare le Terme di Montecatini patrimonio dell'Unesco.
Le elezioni passeranno, qualcuno vincerà e il sospetto è che la storia continuerà a essere la stessa: mercato coperto disastrato con bagni fatiscenti e allagati a ogni pioggia, nessun piano di risistemazione del verde pubblico ma soprattutto Terme lasciate cadere a pezzi (come sta succedendo) o dismesse in mano a privati poco inclini a pensare al "bene comune".
Proviamo a invertire questa spirale di ipocrisia che pervade la politica italiana e che fa di Montecatini il suo fiore all'occhiello, proviamo a educare ed educarci. Gli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole hanno le idee chiare in questo e la risposta è la "trasparenza" su tutto quello che viene fatto o non fatto; il punto è semplice: bisogna andare dai cittadini a dire la verità.
Parliamo di verde e parliamo di 350.000 euro investiti in 5 anni per piantumare 500 alberi, che quindi sono costati in media 700 euro ciascuno; perchè non si inizia a pubblicare le fatture delle spese sostenute e si inizia a rendere i cittadini davvero partecipi di quello che sta succedendo? Soprattutto, dov'è quel piano generale di piantumanzione che dovrebbe riportate Montecatini a essere una "città giardino"? Non basta piantare degli alberi qua e là per tappare dei buchi, bisogna avere le idee chiare dei progetti lungimiranti; a questa domanda l'amministrazione pubblica latita da mesi.
Le cifre "da campagna elettorale" suonano false anche se non lo sono, un'amministrazione 5 Stelle sarebbe la prima a preoccuparsi di risparmiare e far vedere ai proprio cittadini di aver risparmiato. Lo stesso discorso vale per il progetto del tetto del mercato, pannelli solari, risalente al 2009; quanto costa? Perchè è rimasta lettera morta fino a oggi?
Soprattutto, l'attuale amministrazione ha un'idea precisa di quale direzione devono prendere le Terme? Nel frattempo, è crollato il tetto dello stabile delle "Bibite Gratuite" e ci sono cedimenti alla "Torretta", ma di questo si tace. Nel caso, si appuntino i crolli caduti alle bibite gratuite mesi e un altro cedimento alla struttura della "Torretta"; se la risposta è "privatizziamo perchè non ci sono soldi", ci diano una risposta su dove sono finiti tutti i soldi investiti in questi ultimi 20 anni tra comune e regione, prima di mettere in bilancio o sperperare altri ipotetici capitali ricavati dalle svendite del patrimonio comune".