Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Il gruppo consiliare di Forza Italia presenta una mozione sull'emergenza profughi.
"Dal 18 ottobre 2013 il Governo Italiano ha autorizzato una missione militare-umanitaria per risolvere i problemi degli sbarchi nel Mediterraneo denominata Mare Nostrum. Da allora stiamo assistendo, invece, a continui arrivi sulle nostre coste da parte di clandestini provenienti dal continente africano e condotti fino nei nostri porti da navi della Marina Militare, quando invece il Ministro Alfano spiegò come “avrebbe avuto effetto deterrente per chi pensa impunemente di fare traffico di esseri umani”.
A oggi gli arrivi per l’anno in corso hanno raggiunto le circa centomila unità, con un aumento del 823%. L’emergenza di ogni genere che questo stà creando in tutto il paese è notevole e non può essere più sopportata, considerato anche che questo flusso è dovuto, oltre che dalle condizioni di povertà di molti territori, e all’abolizione del reato di clandestinità, anche dalle conseguenze di guerre sconsiderate e tragiche promosse da paesi occidentali di cui l’Italia paga per tutti.
Questa situazione produce tre tipi di emergenze: la prima economica per i costi di cui una nazione come la nostra deve farsi carico. Sono infatti oltre 9 i milioni di euro che i cittadini italiani pagano ogni mese per il funzionamento, la manutenzione dei servizi e per il personale impiegato. A questo vanno aggiunti i costi per vitto e alloggio dei richiedenti asilo, che possono andare dai 30 euro, se ospitati in centri di accoglienza, ai più di 100 se accolti in hotel di lusso.
La seconda emergenza è quella sanitaria, per il ritorno di malattie infettive considerate oramai debellate sul nostro territorio, e lo spettro di quella nuova e terribile chiamata Ebola.
E infine, ma forse più grave, l’emergenza sicurezza dovuta alle minacce del terrorismo mediorientale giunte proprio in questi giorni. Minacce che trovano riscontro nell’allarme dichiarato dal Senatore Pd Minniti, Sottosegretario di Stato alla presidenza del consiglio dei Ministri con delega alle Informazioni per la sicurezza.
Il rischio è altissimo visto, e aggravato dal fatto ,che per varie ragioni i controlli sono carenti e non si procede all’identificazione degli arrivati in massa,l’infiltrazione di terroristi è quindi probabile.
Con l’arrivo di persone di altre culture, particolarmente aggressive, in questo periodo storico, non vorremmo mai che avesse ragione l’Arcivescovo irakeno di Mosul, il cristiano Amel Shimon Nona, la cui comunità è stata annientata dall’Isis, che ha detto ”bloccate l’immigrazione o finirete come noi”
In considerazione di quanto sopra il consiglio comunale, dà mandato al sindaco di trasmettere, insieme al presente documento, la richiesta alle competenti autorità prefettizie che a loro volta lo gireranno al Governo, la richiesta di fermare immediatamente l'operazione Mare Nostrum e identificare bene, dove non sia già successo, tutte le persone entrate in questi mesi nel nostro territorio al fine di dare più sicurezza alla popolazione".